Arriva RED Komodo, con la possibilità di effettuare il test drive

L’attesissima ‘piccola’ RED 6K sarà presto disponibile sul mercato. E alcuni film maker avranno anche la possibilità di provarla in un primissimo test sul campo…

Abbiamo parlato più volte della RED Komodo, segnalando caratteristiche e prestazioni man mano che venivano svelate. Ora sembra finalmente arrivato il momento di una prossima disponibilità della macchina, anzi di più: il Dealer Ufficiale per l’Italia, Panatronics di Milano, offre infatti l’opportunità di essere fra i primi per provare il nuovo prodotto. Gli interessati possono prenotarsi per un test drive scrivendo a questo indirizzo e incrociare le dita…

Perché tutto questo interesse nei confronti della nuova RED? Le ragioni sono molteplici. Innanzitutto si tratta di una macchina compatta e leggera, offerta ad prezzo che si ritiene possa essere competitivo.

La caratteristiche tecniche sono notevoli, anche se non sono stati ancora forniti tutti i dettagli: per iniziare, il sensore è in formato Super35mm, capace di registrare a 6K (6144 x 3240 pixel), con frame rate sino a 40 fps (6K sensore pieno) o 48 fps (6K wide); è anche possibile arrivare a 60 fps (4K full) o 120 fps (2K full). La registrazione offre ProRes e Redcode Raw, ed utilizza il supporto CFast 2.0.

Fra le altre caratteristiche, interessante l’adozione di un Global shutter, la presenza di display touch screen per menu e live view, e di uscite 4K SDI. Ancora, da segnalare – probabilmente per la prima volta su un prodotto non Canon – la scelta dell’RF mount per le ottiche, e la presenza di slot per le classiche batterie Canon BP.

Infine, la macchina può essere comandata a distanza via wi-fi.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest