Panasonic Lumix S1H, firmware V. 2.0

Dall’azienda giapponese riceviamo e volentieri pubblichiamo la comunicazione ufficiale relativa al firmware versione 2.0 per la Lumix S1H

Panasonic ha annunciato la modifica del programma di aggiornamento del firmware Lumix S1H a causa di problemi tecnici ancora da risolvere.

Il firmware versione 2.0 è disponibile sul sito dell’assistenza clienti globale Lumix  con gli aggiornamenti. La funzione di output dei dati video RAW verrà fornita separatamente nella prossima versione del firmware. La data di rilascio della prossima versione del firmware verrà annunciata a breve. Ci scusiamo per eventuali disagi che ciò può causare.

In linea generale, il firmware Lumix S1H versione 2.0 offre funzioni video avanzate e prestazioni migliorate. Ne segnaliamo alcune, a iniziare dalla disponibilità dell’uscita downconverted su HDMI durante la registrazione video 6K/5.9K/5.4K.

In modalità Creative Video, è possibile disabilitare l’operazione di avvio/ arresto della registrazione video premendo un pulsante di scatto ed anche impostare [Rec Quality(My List)] dal pannello di controllo.

Il valore della riduzione del rumore in [V-Log] in Photo Style  è stato ampliato a [-1]. Altri miglioramenti riguardano l’MF Assist, mentre sono stati corretti alcuni bug relativi al color banding e al time code, ma non è finita qui.

È possibile impostare [AF + MF] in modalità AFC, assegnare funzioni ai pulsanti Fn dello zoom Panasonic Lumix S PRO 70-200mm F2.8 O.I.S. (S-E70200), e degli obiettivi intercambiabili Sigma L-Mount.

Altri miglioramenti sono relativi all’uso del convertitore Sigma MC-21, alla durata della retroilluminazione LCD, alla gestione dello slot per la card, alla funzione di revisione automatica.

Nuove opzioni, poi, disponibili per il pulsante Fn, mentre, per impedire un funzionamento improprio, il controllo touch sul monitor è disabilitato per l’operazione [Delete All] in modalità riproduzione, mentre i pulsanti cursore possono essere utilizzati per l’operazione [Elimina tutto].

Ancora, è stato fissato il bug che in alcuni casi faceva bloccare la fotocamera in modalità [Segmented File Recording] o durante la registrazione a 400 Mbps, in particolari condizioni (fra cui il tipo di scheda SD utilizzata).

Diaframma e otturatore possono essere controllati usando i controlli sul fronte e sul retro della macchina, quando il monitor posteriore è impostato su OFF.

Infine, è stato corretto il bug che impediva il controllo dell’apertura in alcune situazioni, con obiettivo con attacco L non Panasonic.

www.panasonic.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest