PlayStation 5, ecco la console e i giochi

Svelati il look ed i giochi di PlayStation 5: Sony ha mostrato per la prima volta la nuova console, che arriverà anche in versione ‘Digital’ priva di lettore BD

L’E3 di Los Angeles è stato rinviato e Sony ha sfruttato ancora una volta YouTube come piattaforma per mostrare i dettagli di PlayStation 5, questa volta concentrandosi sul design definitivo ed i giochi. La console sarà disponibile in colorazione bianco/nera ed il design della scocca ha un look slanciato con curve sinuose, con un feeling che sembra quasi l’opposto rispetto alla console concorrente Microsoft Xbox Series X. Come Xbox, anche PlayStation 5 potrà essere utilizzata in orizzontale coricata sul lato, e non dovrebbe quindi occupare molto più spazio rispetto ad una console della generazione attuale.

PS5 sarà inizialmente disponibile in due versioni, una ‘tradizionale’ ed una siglata Digital Edition, priva di lettore Blu-ray Disc. Nessuna informazione è stata rilasciata per i prezzi, mentre la data di lancio sul mercato è identificata con un generico ‘fine 2020’. Insieme alla console arriveranno anche le versioni aggiornate dei diversi accessori – foto qui sotto.

PS5 Accessori

Per quanto riguarda gli annunci dei giochi oltre ai nuovi capitoli di qualche classico a firma Sony come Gran Turismo 7, Ratchet & Clank: Rift Apart, Spider-Man: Miles Morales ed Horizon: Forbidden West (che, a giudicare dai primi trailer sono anche quelli che sembrano ‘spremere’ maggiormente il nuovo hardware), non sono mancate le ‘vecchie conoscenze’ come Grand Theft Auto V, un remake in salsa next-gen di Demon’s Souls, Hitman 3 ed il nuovo capitolo di Resident Evil, Village. Mostrati inoltre anche diversi nuovi titoli interessanti sia ‘first party’ che ‘third party’, come Returnal (Housemarque) Project Athia (Square Enix), Pragmata (Capcom) Ghostwire Tokyo (Beteshda), Kena: Bridge of Spirits (Ember Lab).

Di seguito l’evento completo:

www.playstation.com/it-it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest