Fujifilm GFX 50R, qualità assoluta ad un prezzo più competitivo

Una macchina capace di prestazioni elevatissime, la mirrorless medio formato Fujifilm GFX 50R, è oggi disponibile a una quotazione decisamente interessante

Forse non ve ne siete ancora accorti, ma da qualche tempo la magnifica fotocamera digitale mirrorless large format Fujifilm GFX 50R è disponibile a un prezzo davvero imperdibile: 3.575 euro IVA inclusa. Chi conosce la macchina sa che parliamo di un prodotto in grado di fornire grandi prestazioni (per via del sensore, appunto ‘medio formato’, ben più grande anche del Full Frame, e con risoluzione di 51,4 MP) in ogni condizione.

E non è tutto: la GFX 50R è un perfetto compromesso fra ingombro e prestazioni, ed offre la giusta combinazione tra potenzialità d’uso e facilità di manovra. Il tutto, considerando che il corpo (tropicalizzato) è affidabile, come d’obbligo su una macchina di utilizzazione professionale, ma l’ingombro è limitato rispetto alla classe del prodotto; da segnalare inoltre che la macchina è compatibile con tutte le tipologie di flash.

Insomma, una buona occasione per passare ad uno di quelli che oggi vengono definiti large format (ovvero con sensore superiore al full frame 24 x 36 mm), oggi sempre più richiesti in fotografia ed anche in video, in particolare, come indica l’azienda giapponese,’nelle applicazioni di ‘fotografia documentaristica, commerciale, di racconto e di narrazione’.

A corredo di queste note, pubblichiamo qualche immagine, firmata rispettivamente da Alberto Buzzanca (la modella in studio) e Simone Sbaraglia (panorami).

fujifilm

©Alberto Buzzanca fotografa Veronica Fedolfi

©Simone Sbaraglia Tramonto a Riomaggiore Cinque Terre

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest