Nikon, ecco il kit Z 50 per i vlogger

Arriva un nuovo kit Nikon studiato per vlogger alle prime armi e per quelli che cercano di migliorarsi: ci sono tutti gli strumenti necessari – a partire dalla mirrorless Z 50 – per realizzare video con immagini e suoni di alta qualità

La recente fotocamera Nikon Z 50, corredata di uno zoom Nikkor Z DX 16-50mm VR, di una piastra di montaggio SmallRig studiata ad hoc, di un mini treppiedi Manfrotto e da un videomicrofono direzionale Røde: è questo il contenuto del kit dedicato da Nikon ai vblogger, un set di strumenti di qualità garantita che si integrano perfettamente per fornire una soluzione semplice da usare e certamente efficace nei risultati.

Nikon Z 50 Kit vlogger

Non c’è molto da dire sulla Nikon Z 50 – la annunciavamo qui –  ben nota ai nostri lettori (vedi maxi test su Tutto Digitale 137, ora in edicola), o meglio ci sarebbe da parlarne per ore, viste le tante caratteristiche funzionali che la rendono una vera fotocamera tuttofare, per fotografi, videomaker… e vblogger!.

Rimandiamo dunque gli approfondimenti sulla mirrorless alla prova citata, mentre qui aggiungiamo qualche dettaglio sul set di accessori che fanno parte del kit.

Il mini treppiedi a corredo, ad esempio, può essere usato senza problemi anche con il monitor della Z 50 aperto verso il basso, nella posizione vlogging/selfie. È poi sufficiente premere un comando sul giunto sferico per posizionare la macchina. Con le gambe del treppiedi piegate insieme, invece, si crea un’impugnatura utile per gli scatti in movimento.

Per una ripresa sonora di qualità, il kit offre un microfono compatto Røde, nome che ha una solida tradizione nella cattura sonora; l’impostazione ‘direzionale’ permette registrazioni nitide dei soggetti inquadrati, con rumori e disturbi periferici ridotti o quasi assenti.

Il nuovo kit per i vlogger è già disponibile nei migliori negozi specializzati e sul Nikon Store. Prezzo indicativo al pubblico 1.199,00 Euro.

Nikon è distribuito da Nital

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest