XH90: arrivano i nuovi LED Sony di fascia alta

Arrivano nei negozi i TV Sony XH90, inediti modelli 4K HDR di gamma medio-alta pensati per appassionati di cinema in casa e non solo.

Finalmente disponibili sul mercato italiano i TV Sony 4K HDR XH90, che erano stati presentati in occasione del CES suscitando notevole interesse. I nuovi modelli  sono disponibili in dimensioni di 55, 65, 75 e 85 pollici ed hanno pannelli LED Full Array con Local Dimming X-tended Dynamic Range e risoluzione 3840×2160. Pensati principalmente per un pubblico di appassionati di cinema in casa, questi televisori integrano diversi accorgimenti da top di gamma non solo per quanto riguarda il  pannello ma anche per la sezione audio, con supporto Dolby Atmos e diffusori X-Balanced Speaker e, nei modelli da 65″ in su, per il sistema esclusivo con tweeter sul retro del pannello Acoustic Multi Audio.

Tornando alle caratteristiche che riguardano la qualità video, da citare il processore 4K HDR X1, la compatibilità HDR Dolby Vision, il sistema di regolazione dell’immagine tramite sensore ambientale Ambient Optimization, la modalità Netflix Calibrated Mode e la compatibilità con i formati 4K a 120 fps (in arrivo con un aggiornamento).

Da segnalare poi una ricca sezione di funzioni ‘smart’, con Android TV con assistente Google, Play Store e Chromecast. Supportati inoltre i dispositivi Amazon Alexa, Google Home, Apple AirPlay 2 e HomeKit.

I TV Sony 4K HDR XH90 stanno arrivando nei negozi in questi giorni: i prezzi di listino per i quattro modelli da 55″, 65″, 75″ e 85″ saranno di 1.399 euro, 1.699 euro, 2.499 euro e 3.499 euro rispettivamente.

www.sony.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest