Arena Nuovo Sacher, si riparte!

Dal 27 giugno riprende la programmazione dell’arena romana più amata dagli appassionati. In calendario film importanti e prime assolute, a prezzi popolari

Un cinephile romano di certo ben conosce il Cinema Nuovo Sacher  nel quartiere Trastevere, nell’area di Porta Portese. Progettato dall’architetto Ettore Rossi e costruito tra il 1936 ed il 1938, l’edificio nel dopoguerra diventa teatro di varietà, con occasionale proiezione di film, e quindi sala vera e propria.

Dopo anni di seconde visioni e successivamente di prime, alla fine degli ani ’80 il cinema interrompe l’attività, che viene ripresa nei primi anni del decennio successivo per iniziativa della Sacher Film, la società di produzione di Nanni Moretti e Angelo Barbagallo, con l’idea di curare una programmazione di film d’autore ed in generale iniziative legate al cinema.

Da segnalare che il complesso comprende anche un’arena, l’Arena Nuovo Sacher, che quest’anno presenta un calendario davvero ricco di film importanti in italiano e in versione originale sottotitolata; fra questi, sei film in anteprima nazionale per la rassegna Rendez Vous, dedicata al nuovo cinema francese.

Si parte sabato 27 giugno, alle 21,30, con L’ufficiale e la spia di Roman Polanski; i biglietti sono in vendita online su www.sacherfilm.eu, a prezzi popolari, ovvero 6 euro (Rendez-Vous 7 euro e ridotti 5 euro). Sono anche disponibili abbonamenti per 6 ingressi 27 euro. In caso di pioggia le proiezioni si svolgono al chiuso.

Arena Nuovo Sacher Largo Ascianghi, 1 – Roma

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest