CES di Las Vegas 2021, appuntamento online!

Dopo la Photokina, il NAB, l’IFA e l’IBC, solo per citare le mostre internazionali più vicine al nostro mondo, anche il CES salta il turno, rinunciando all’edizione ‘live’

Oltre 4.400 espositori, distribuiti su una superficie di quasi un milione di metri quadrati, con 170.000 visitatori. Sono questi i dati, impressionanti anche se in calo rispetto ad edizioni boom, del Consumer Electronics Show 2020, l’appuntamento per eccellenza dell’hi-tech.

Che quest’anno – complice la diffusione del Covid-19, particolarmente forte proprio negli Stati Uniti – non avrà luogo. O meglio, come ha annunciato la Consumer Technology Association (CTA), che organizza l’evento, l’edizione 2021 (originariamente prevista dal 6 al 9 gennaio a Las Vegas) verrà trasformata in un formato online.

Al proposito, ecco quanto ha dichiarato Gary Shapiro, presidente e CEO della CTA.

“Tra la pandemia e le crescenti preoccupazioni per la salute globale sulla diffusione di COVID-19, non è possibile convocare in sicurezza decine di migliaia di persone a Las Vegas all’inizio di gennaio 2021 per incontrare e fare affari di persona”,

”La tecnologia ci aiuta a lavorare, imparare e connetterci durante la pandemia – e questa innovazione ci aiuterà anche a reimmaginare il CES 2021 e riunire la comunità tecnologica in modo significativo. Passando a una piattaforma completamente digitale per il 2021, possiamo offrire un’esperienza unica che aiuta i nostri espositori a entrare in contatto con il pubblico esistente e nuovo.

CES 2021 sarà una nuova esperienza immersiva, in cui i partecipanti avranno un posto in prima fila per scoprire e vedere le ultime tecnologie. Questa esperienza altamente personalizzata porterà un evento globale al comfort e alla sicurezza di casa o ufficio.

Per oltre 50 anni, il CES è stato il palcoscenico globale per l’innovazione. L’obiettivo di CTA per CES 2021 è quello di fornire una piattaforma coinvolgente per le aziende grandi e piccole per il lancio di prodotti, la creazione di marchi e la creazione di partnership, dando priorità alla salute e alla sicurezza. I membri della comunità tecnologica prosperano  riunendosi, condividendo idee e introducendo prodotti che daranno forma al nostro futuro.

Segna sul calendario per la prima settimana di gennaio e preparati per le notizie più interessanti sul CES 2021. Abbiamo in programma di tornare a Las Vegas per il CES 2022, combinando i migliori elementi di uno spettacolo fisico e digitale.”

www.ces.tech

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest