Sony Imaging Edge Webcam, la fotocamera diventa webcam

Da Sony arriva una nuova soluzione per videochiamate e streaming live, compatibile con 35 modelli di fotocamere della casa giapponese

Imaging Edge Webcam è il nome di una nuova applicazione desktop che consente di trasformare facilmente una fotocamera digitale Sony – attualmente si tratta di 35 modelli, tra cui Alpha 9 II, Alpha 9, Alpha 7R IV, Alpha 7R III, Alpha 7R II, Alpha 7S III (nell’immagine, in prova su Tutto Digitale 138), Alpha 7S II, Alpha 7S, Alpha 7 III, Alpha 7 II, Alpha 6600, Alpha 6400, Alpha 6100, RX100 VII, RX100 VI, RX0 II, RX0, ZV-1 e altro – in una webcam di alta qualità. Il tutto, gratuitamente e con grande semplicità, con un collegamento via USB a un computer (per il momento, solo a un PC  dotato di Windows 10 64 bit; conoscendo la grande diffusione del Mac presso fotografi e videomaker, speriamo in un pronto adeguamento anche a questo formato).
Utilizzando Imaging Edge Webcam è possibile gestire live streaming e videoconferenze facilmente, con il vantaggio di usufruire delle  aggiornate tecnologie (autofocus in primis) di tutte le caratteristiche di ogni fotocamera compatibile.

La nuova applicazione desktop Sony Imaging Edge Webcam è disponibile per il download QUI. Il firmware delle fotocamere deve essere aggiornato per garantire la compatibilità. Fare riferimento al sito Web per un elenco completo dei modelli compatibili.

www.sony.it

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest