MSI, laptop & monitor next-gen per content creators

In un mercato in continua, inarrestabile evoluzione, ai creativi di oggi servono strumenti aggiornati sotto ogni aspetto. Queste sono le ultime proposte firmate MSI

MSI è un nome ben noto in vari segmenti di mercato, dall’hardware gaming alla realtà virtuale, ma ha anche una solida reputazione nel mondo dei creativi tout court, anzi, come si usa dire oggi per tutto quello che è legato al digitale, dei content creators.
Un settore ove tutto si muove velocemente, ed è necessario proporre soluzioni sempre aggiornate, con prestazioni elevate e uno sguardo aperto sul futuro.
Non a caso, quindi,  MSI lancia sul mercato i nuovissimi desktop e monitor della serie Creator, ovvero, rispettivamente i P100X e P100A e i Creator PS321QR e PS321URV.

Diamo un’occhiata alle caratteristiche, iniziando dai desktop. Che si propongono con un design caratterizzato da linee pulite, forme geometriche e dolci curve: un look che sembra favorire l’approccio ‘elegante’ al lavoro, supportato ovviamente da prestazioni all’altezza della situazione.
MSI non nasconde, anzi dichiara apertamente, che la serie Creator P100 è stata progettata e testata specificamente per i flussi di lavoro creativi, ed adotta fra l’altro i recenti processori Intel Core i9 di decima generazione e le più potenti schede grafiche NVIDIA GeForce RTX, in grado di supportare video in 8K, Ray-Tracing in tempo reale e funzionalità AI. La serie P100 è progettata con un raffreddamento in grado di garantire un flusso d’aria indipendente per la scheda madre, la scheda grafica e l’alimentatore, per abbassare la temperatura interna anche sotto carichi di lavoro estremi e garantire la massima affidabilità.
Ancora, da segnalare l’adozione sul Creator P100X delle porte Thunderbolt 3, con velocità di trasferimento dati fino a 40Gbps, della porta LAN Ethernet 2.5G ad alta larghezza di banda e bassa latenza e il più recente standard WiFi 6. In generale, il concetto alla base della serie Creator P100 è quello di accelerare il flusso di lavoro e ottimizzare anche il multitasking.

Perfetti partner dei modelli MSI Creator P100 sono poi i nuovi monitor della serie Creator PS321, anche grazie ai software Creator Center e Creator OSD.
Creator Center ottimizza le prestazioni complessive di tutto il sistema con gestione semplice delle varie regolazioni, mentre Creator OSD consente un facile accesso a tutti i profili e settaggi dello schermo, alle modalità di colore e persino all’assistenza dello schermo in qualsiasi momento. Insomma, un ecosistema creativo perfetto, una combinazione ideale di strumenti.

Il Creator PS321 è il primo monitor al mondo con tecnologia Rapid IPS a supportare una risoluzione QHD con refresh rate di 165Hz o una risoluzione 4K con refresh rate di 60Hz. Due risoluzioni che permettono di lavorare con dettagli incredibilmente nitidi, adattandosi alle interfacce dei vari software, massimizzando al tempo stesso quello che è lo spazio disponibile sullo schermo.

Le serie Creator P100X e P100A sono disponibili ad un prezzo variabile in base alla configurazione interna, mentre i monitor della serie PS321 saranno in vendita da settembre/ottobre 2020 a 849,00 euro (Creator PS321QR) e 899,00 euro (Creator PS321URV).

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest