Samsung, in arrivo i proiettori laser 4K The Premiere

Il costruttore coreano Samsung ha presentato un nuovo apparecchio per la gamma ‘lifestyle’: è un proiettore laser 4K a tiro ultra-corto che si chiama ‘The Premiere’ ed arriverà sul mercato in due versioni

Samsung non è stata presente ad IFA, ma ha sfruttato l’occasione per organizzare una conferenza stampa parallela per mostrare un nuovo apparecchio dedicato agli appassionati di cinema in casa, un proiettore 4K con ottica a tiro ultra-corto.

Il proiettore si chiama The Premiere e arriverà in due versioni siglate LSP9T e LSP7T, che saranno in grado di fornire una dimensione di proiezione di 130 e 120 pollici rispettivamente.
Le caratteristiche tecniche di The Premiere sono state annunciate solo per il top di gamma LSP9T, che è costruito attorno ad una sorgente tri-laser, che raggiunge una luminosità massima di 2800 ANSI lumen, ed è certificato HDR 10+.

I proiettori supportano il Filmmaker Mode e includono tutte le funzioni Smart TV della piattaforma Samsung, con il supporto per le App di streaming e le funzioni Tap View e Mirroring.
La scocca compatta di The Premiere è pensata per un agevole posizionamento direttamente accanto al muro o a uno schermo, e integra diffusori Acoustic Beam per riprodurre audio surround.

Il proiettore Samsung The Premiere fa parte della linea di prodotti ‘lifestyle’ di Samsung, insieme ai televisori The Frame, al TV ‘orientabile’ Sero ed ai modelli per esterni The Terrace: di conseguenza, anche se il prezzo ufficiale non è stato comunicato, ipotizziamo un posizionamento di fascia alta.

www.samsung.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest