LG, la casa intelligente ThinQ Home ad IFA 2020 Special Editon

La coreana LG ha presentato ad IFA 2020 ‘Special Edition’ la ThinQ Home, un concept di casa del futuro che sfrutta apparecchi e tecnologie dell’azienda per semplificare la vita di tutti i giorni.

In una conferenza stampa ‘ibrida’, dove il CTO IP Park ha partecipato in versione ‘olografica’, LG ha svelato le novità per il prossimo futuro, in gran parte incentrate sulla smart home.
L’ecosistema ThinQ Home è composto non solo dagli elettrodomestici intelligenti (dal condizionatore, al frigorifero, passando per il forno, il sistema audio, le TV e altro ancora), ma si interfaccia direttamente con elementi della casa come la rete elettrica, il sistema di condizonamento e le finestre, per permettere un controllo approfondito di tutti gli aspetti della vita quotidiana.
A comando del tutto c’è il Thinq Home concierge, da comandare tramite pannelli touchscreen o con una App dedicata con assistente vocale .

Un propotipo di smart home LG è stato per il momento costruito in Corea del Sud: vista la necessità di integrazione con un considerevole numero di servizi l’azienda offrirà diverse soluzioni e livelli di integrazione a seconda dei diversi paesi.

Qui sotto una presentazione della ThinQ Home

Per quanto riguarda gli apparecchi veri e propri, l’azienda ha messo in mostra nel suo padiglione ‘virtuale’ ad IFA l’ultima versione dell’OLED TV R che si arrotola su sé stesso, le TV 8K Nano99 e 88ZX e 77ZX e i diffusori realizzati in collaborazione con Meridian delle serie Xboom (PL2, PL5 e PL7) insieme alle  soundbar SN11RG e SN8YG.

Al link il tour virtuale

https://www.lg.com

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest