LG CineBeam 4K UHD HU810P, doppio laser per il cinema in casa

Arriva un videoproiettore Home Cinema con sorgente laser, diverse modalità pensate per i cinefili e l’ultima versione della piattaforma ‘smart’ del produttore coreano LG. Il suo nome? CineBeam 4K UHD HU810P

LG presenta CineBeam 4K UHD HU810P, un videoproiettore in grado di proiettare su schermi fino a 300 pollici di diagonale con luminosità di 2700 ANSI lumen e copertura del 97% dello spazio colore DCI P3. La sorgente di luce è a doppio laser, con una durata stimata di 20.000 ore.
Il proiettore integra la nuova tecnologia Adaptive Picture Pro e la modalità Iris con due preimpostazioni – stanza luminosa e stanza buia – che rilevano la quantità di luce nell’ambiente per fornire la migliore qualità d’immagine possibile. La funzione Adaptive Contrast regola poi automaticamente ogni fotogramma per ottenere il rapporto di contrasto ottimale nelle scene più scure.

Da citare inoltre il supporto per la modalità Real Cinema, che imposta automaticamente il frame-rate con quello voluto originariamente dal regista e l’opzione TruMotion, pensata per rendere fluidi i film d’azione ed il materiale con movimenti rapidi. CineBeam 4K UHD riproduce colori a 10 bit e supporta HDR10 e HLG con Dynamic Tone mapping.

Il proiettore è dotato di due ingressi HDMI (2.1 e 2.0), di due speaker da 5W, di supporto Dolby Atmos e di connettività wireless, da sfruttare per la connessione a sistemi home theater (tramite WiSa e Bluetooth); per la parte ‘smart’ l’unità adotta la piattaforma webOS 5.0, compatibile con Apple AirPlay2 e Screen Share e con tutte le più diffuse App di streaming video, come Disney+ e YouTube.

www.lg.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest