PlayStation 5: arrivano prezzo, data e dettagli

Sony ha svelato gli ultimi dettagli sulla PlayStation 5: le console next-gen sono pronte per debuttare sul mercato e ci sono novità anche per il servizio online PlayStation Plus

A pochi giorni di distanza dall’evento Microsoft si è tenuta l’ultima presentazione in streaming di Sony dedicata a PlayStation 5: nel video il produttore giapponese ha mostrato diversi giochi in arrivo a ridosso del lancio delle console e annunciato prezzi di listino e data di lancio.
Le due versioni della console arriveranno sul mercato in Italia il 19 novembre, al prezzo di 399 euro per la ‘Digital Edition’ e 499 euro per la console dotata di lettore per dischi Blu-ray Ultra HD.

Tra i titoli di lancio, confermati Marvel’s Spiderman: Miles Morales, Assassin’s Creed Valhalla, Godfall, Devil May Cry V Special Edition, Astro’s Playroom, Fortnite, Control, Watch Dogs: Legion, Demon’s Souls ed altro ancora; è inoltre ribadita la compatibilità con i giochi PS4 (molti dei vecchi titoli sfrutteranno la potenza della nuova console per miglioramenti di risoluzione e fluidità). A proposito di giochi della passata generazione, Sony ha poi introdotto la PlayStation Plus Collection, un ‘bonus’ che verrà incluso nell’abbonamento PlayStation Plus e permetterà di giocare su PS5 ad oltre 15 videogames da un catalogo di ‘classici’ PS4 che include titoli come God of War, Uncharted 4: A Thief’s End, Persona 5 e Battlefield 1.

Sony ha poi mostrato diversi nuovi giochi in arrivo dopo il periodo di lancio e durante il 2021; da citare tra questi Final Fantasy XVI, Hogwarts Legacy, Resident Evil VIII e God of War: Ragnarok.

Di seguito il trailer di chiusura dell’evento

www.playstation.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest