GoPro Hero9 Black: tante novità per l’action-cam più nota

Arriva un nuovo modello di GoPro, la videocamera tascabile che è ormai sinonimo di ‘action-cam’: fra gli aggiornamenti della Hero9 Black – che riprende in 5K – ci sono un display a colori frontale e una autonomia migliorata

Nuova nata in casa GoPro, con l’arrivo della Hero9 Black: la nuova versione della piccola action-cam sembra, come da comunicato del produttore, effettivamente ‘migliore in tutto’.

La prima novità è un nuovo sensore, per video in 5K e foto da 20 MP; le opzioni di framerate per le riprese includono i 5K 30p, 4K 60p, 2,7K 120p, 1080 240p ed altro ancora, per riprendere su schede MicroSD con una versatilità al top della categoria. La macchina ha un nuovo algoritmo di stabilizzazione, definito HyperSmooth 3.0, ed effettua anche time-lapse stabilizzati con TimeWarp 3.0.

La Hero9 Black ha anche qualche novità riguardante la scocca, che è impermeabile fino a 10 metri di profondità e compatibile con i nuovi accessori Mod: tra questi il Mod per obiettivo Max permette di acquisire immagini ultragrandangolari a bassa distorsione fino a una risoluzione massima di 2,7K ed è dotato di funzione per il blocco dell’orizzonte anche quando la fotocamera ruota a 360° gradi. Oltre a questo sono poi da citare i Mod per luci, Mod per schermo e l’Unità multimediale opzionale.

Un’altra novità di Hero9 Black, da tempo attesa dagli utenti GoPro, è il display a colori frontale, da 1,4″, che potrà essere utilizzato per controllare le riprese in tempo reale e per visualizzare le informazioni sullo stato della macchina. A proposito di display, crescono le dimensioni del touchscreen posteriore, che è adesso da 2,27″ (circa 6,5 centimetri).

Per quello che riguarda la dotazione audio, da citare 3 microfoni con riduzione del rumore che registrano audio stereo e un altoparlante migliorato. Disponibili anche opzioni di controllo vocale della macchina.
Per finire, un’altra miglioria riguarda la durata della batteria; l’azienda dichiara fino al 30% di autonomia in più rispetto al modello Hero8.

GoPro Hero9 Black è in vendita ad un prezzo suggerito di 479,99 euro. Disponibile poi un servizio in abbonamento – dal prezzo annuale di 49,99 euro – che offre archiviazione illimitata su cloud, servizio di sostituzione della action-cam ‘no question’ e sconto accessori e macchine: per chi acquista l’abbonamento, il prezzo di GoPro Hero9 è di 379,98 euro.

Prezzi e dettagli di mod e accessori sono su gopro.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest