vivo debutta in Europa con X51 5G, lo smartphone col gimbal

vivo, marchio cinese specializzato in smartphone ed accessori ‘mobile’, arriva in Europa con una gamma composta da quattro modelli; il top di gamma X51 5G ha una fotocamera stabilizzata tramite gimbal

Arrivano in Europa gli smartphone e gli accessori vivo. Si tratta di un’azienda cinese, che ha iniziato con la produzione di telefoni fissi e feature-phone nel 1995 ed è oggi uno dei produttori più affermati sul mercato (è presente in oltre 30 paesi con una quota di mercato globale del 9%, e dichiara di essere il secondo più grande produttore nel mercato cinese e in India).
La gamma di smartphone Vivo che sarà distribuita in Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Regno Unito è composta da quattro diversi modelli, tre per la serie ‘media’ Y (Y11s, Y20 e Y70), ed il top di gamma X51 5G. Vediamo le caratteristiche di quest’ultimo.

Come suggerito dalla sigla X51 5G è un dispositivo 5G: è dotato infatti del processore Qualcomm Snapdragon 765G, affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il display è di tipo AMOLED, da 6,56″, con risoluzione FHD+, refresh fino a 90Hz e sensore per le impronte digitali integrato.

Una caratteristica unica del Vivo X51 riguarda la fotocamera, ed in particolare l’assemblaggio del sensore principale. Questo è da 48 MP, è dotato di ottica eq. a un 26mm ed è montato su un gimbal, che compensa il movimento ed il tremolio a ±3° per ottenere una stabilizzazione che in teoria, secondo l’azienda, è più efficace del 300% rispetto agli OIS tradizionali. Gli altri componenti della fotocamera sono un sensore da 13 MP con ottica 50mm eq. e zoom 2x per i ritratti, un sensore da 8 MP con ottica ultra-wide 16mm eq. e un sensore da 8 MP con ottica 135mm eq. e zoom 5x. La fotocamera frontale è da 32 MP.

Il tutto è gestito da una App fotocamera con funzioni come il Night mode con intelligenza artificiale, la modalità Pro Sports per scatti su soggetti in movimento rapido, l’hyper-zoom ibrido 60x, il tracciamento dei soggetti con il Motion AF Tracking e altro ancora; la modalità video supporta la ripresa 4K a 60 fps.
Tra le altre caratteristiche di X51 5G sono da citare lo slot dual SIM, la batteria da 4315 mAh con FlashCharge a 33W, la certificazione Hi-Res Audio (anche se manca il jack per auricolari e c’è solo un connettore USB-C) e il sistema operativo Funtouch OS 10, basato su Android 10 personalizzato molto lievemente.
Il prezzo di listino di vivo X51 5G, che è in vendita esclusivamente nei negozi e sullo store online della catena Euronics, è di 799 euro.

www.vivo.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest