Lun 27 Giugno 2022

vivo debutta in Europa con X51 5G, lo smartphone col gimbal

Vivo X51 5G

vivo, marchio cinese specializzato in smartphone ed accessori ‘mobile’, arriva in Europa con una gamma composta da quattro modelli; il top di gamma X51 5G ha una fotocamera stabilizzata tramite gimbal

Arrivano in Europa gli smartphone e gli accessori vivo. Si tratta di un’azienda cinese, che ha iniziato con la produzione di telefoni fissi e feature-phone nel 1995 ed è oggi uno dei produttori più affermati sul mercato (è presente in oltre 30 paesi con una quota di mercato globale del 9%, e dichiara di essere il secondo più grande produttore nel mercato cinese e in India).
La gamma di smartphone Vivo che sarà distribuita in Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Regno Unito è composta da quattro diversi modelli, tre per la serie ‘media’ Y (Y11s, Y20 e Y70), ed il top di gamma X51 5G. Vediamo le caratteristiche di quest’ultimo.

Come suggerito dalla sigla X51 5G è un dispositivo 5G: è dotato infatti del processore Qualcomm Snapdragon 765G, affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il display è di tipo AMOLED, da 6,56″, con risoluzione FHD+, refresh fino a 90Hz e sensore per le impronte digitali integrato.

Una caratteristica unica del Vivo X51 riguarda la fotocamera, ed in particolare l’assemblaggio del sensore principale. Questo è da 48 MP, è dotato di ottica eq. a un 26mm ed è montato su un gimbal, che compensa il movimento ed il tremolio a ±3° per ottenere una stabilizzazione che in teoria, secondo l’azienda, è più efficace del 300% rispetto agli OIS tradizionali. Gli altri componenti della fotocamera sono un sensore da 13 MP con ottica 50mm eq. e zoom 2x per i ritratti, un sensore da 8 MP con ottica ultra-wide 16mm eq. e un sensore da 8 MP con ottica 135mm eq. e zoom 5x. La fotocamera frontale è da 32 MP.

Il tutto è gestito da una App fotocamera con funzioni come il Night mode con intelligenza artificiale, la modalità Pro Sports per scatti su soggetti in movimento rapido, l’hyper-zoom ibrido 60x, il tracciamento dei soggetti con il Motion AF Tracking e altro ancora; la modalità video supporta la ripresa 4K a 60 fps.
Tra le altre caratteristiche di X51 5G sono da citare lo slot dual SIM, la batteria da 4315 mAh con FlashCharge a 33W, la certificazione Hi-Res Audio (anche se manca il jack per auricolari e c’è solo un connettore USB-C) e il sistema operativo Funtouch OS 10, basato su Android 10 personalizzato molto lievemente.
Il prezzo di listino di vivo X51 5G, che è in vendita esclusivamente nei negozi e sullo store online della catena Euronics, è di 799 euro.

www.vivo.com/it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE