DJI Pocket 2: 4K stabilizzato da tasca

Arriva DJI Pocket 2, nuova versione di quella che si chiamava Osmo Pocket, ovvero la piccola videocamera stabilizzata con gimbal che riprende in 4K

Arriva Pocket 2, la videocamera stabilizzata più piccola di DJI. Si tratta della nuova versione di Osmo Pocket, una macchina che ha avuto un gran successo tra vlogger e videomaker in cerca di un dispositivo economico e davvero portatile in grado di riprendere in 4K in condizioni ‘movimentate’. DJI Pocket 2 mantiene l’impostazione palmare del modello precedente, ma sfrutta adesso un sensore da 64 MP di dimensioni più grandi (da 1/1.7″) ed un’ottica con grandangolo più spinto (20mm eq.) e più luminoso (f/1.8). La videocamera riprende sempre in 4K a 60 fps ed in arrivo c’è un aggiornamento per l’HDR, mentre altre migliorie riguardano il sistema autofocus e le opzioni di zoom, 4x lossless a 1080p e 8x in modo ibrido per le foto a 64 MP. Novità anche per la sezione audio, composta da quattro microfoni con funzioni intelligenti di Audio Zoom e riduzione del rumore ambientale.

Rimane invariato il sistema di stabilizzazione che sfrutta il gimbal a tre assi e l’elettronica; ci sono però nuove funzioni, come Fast Wake, per l’attivazione istantanea, e Drop Aware, che riconosce quando la macchina cade e regola il gimbal per minimizzare gli eventuali danni. Sempre presenti poi le opzioni di ripresa come ActiveTrack 3.0 che mantiene i soggetti sempre al centro del riquadro, la modalità Pro per il controllo dei settaggi di ripresa avanzati, i Timelapse/Hyperlapse/Motionlapse/Slow motion e Panorama, la possibilità di streaming in tempo reale sui social network, la connessione allo smartphone tramite App Mimo e altro ancora. La batteria integrata è ricaricabile ed ha una durata dichiarata di 140 minuti (in registrazione 1080/24p).
Da citare infine che la parte inferiore del corpo di Pocket 2 è intercambiabile, per la connessione di accessori come l’impugnatura multiuso, che integra innesto per treppiede, modulo per la connessione Wifi/Bluetooth e ricevitore per microfono senza fili.

DJI Pocket 2 è in vendita al prezzo di listino di 379 euro; il kit Combo Creativo, che include diversi accessori come il trasmettitore per microfono, l’impugnatura multiuso, il filtro grandangolare per l’ottica, il treppiede ed altro ancora, è disponibile invece a 519 euro.

www.dji.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest