Gio 26 Maggio 2022

DJI Mini 2, il piccolo drone si rinnova con il 4K

Arriva una nuova versione di DJI Mavic Mini: adesso si chiama solo Mini 2 e ha una connessione più stabile, propulsori più potenti e riprende in 4K, sempre senza superare i 250 grammi di peso totale

Si rinnova il drone più piccolo di DJI: Mini 2 migliora la tecnologia di connessione, ha motori più potenti e riprende in 4K. Il drone rimane nel range dei 250 grammi di peso, per volare senza dover sottostare ad alcune delle norme più stringenti.
La prima novità di Mini 2 è l’adozione del protocollo OcuSync 2.0, che sfrutta due frequenze per assicurare una trasmissione stabile e affidabile tra il controller ed il drone, con una distanza massima dichiarata di 6 Km (il triplo rispetto al Mavic Mini di precedente generazione). Rispetto al modello di scorsa generazione ci sono anche dei motori più potenti, con velocità di punta migliorata e resistenza a venti fino a 38 Km/h. La durata dichiarata dell’accumulatore integrato è di 31 minuti di volo.

Il sensore di DJI Mini 2 è un CMOS da 12 MP e 1/2.3″, che permette di riprendere anche in 4K 3840×2160 a 30 fps e 100 Mbps. Per la ripresa 1080p è disponibile una funzione di zoom ibrido 4x (2x con qualità lossless), mentre è da segnalare l’aggiunta del supporto del formato RAW per la modalità foto.
Anche se è privo di sensori di collisione veri e propri, DJI Mini 2 può comunque contare su tante modalità di volo pre-programmate, come gli immancabili Dronie, Rocket, Circle, Helix e Boomerang; a queste si aggiungono le funzioni per la cattura panoramica a 180°, sfera e wide angle.DJi Mini 2Il prezzo di listino del drone DJI Mini 2 è di 459 euro; disponibile anche il kit combo Fly More, che include diversi accessori aggiuntivi – tra cui due batterie extra, due set di eliche di ricambio extra, proteggieliche, caricabatterie USB con stazione di ricarica e borsa da spalla – al prezzo di 599 euro.

www.dji.com/it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE