JVC Connected Cam serie 500 e 900, nuovo firmware

Per le camere JVC serie 500 e 900 basta un aggiornamento (2.01) gratuito per migliorare le funzioni di streaming diretto nativo ai principali social network, nei formati verticali e quadrati. E non solo…

Già da tempo JVC Kenwood, probabilmente prima azienda in assoluto, si è dedicata alla realizzazione di videocamere (come la GY-HM250) dotate di sistemi studiati per effettuare direttamente lo streaming, parola oggi assai di moda per i noti motivi legati alla pandemia ma comunque tecnologia di grandi prospettive.

La casa giapponese ora ha sviluppato per le Connected Cam 500 e 900, videocamere più volte presentate da Tutto Digitale, un ultimo aggiornamento firmware che offre nuove funzionalità dedicate ai Social Media.

Per iniziare, la nuova serie 500 di JVC Connected Cam ora include lo streaming video SNS con linee guida verticali e quadrate sul mirino, che garantisce così l’acquisizione di immagini per un’ampia varietà di piattaforme e dispositivi. In aggiunta a questo, con il modello GY-HC500 basta premere un pulsante per trasmettere in streaming su Facebook Live e YouTube Live. Il nuovo aggiornamento consente alle camere serie 500 di trasmettere flussi video nei formati video verticali (606×1080 e 404×720) e quadrati (1080×1080 e 720×720) visualizzabili anche in area marker su mirino e monitor. Già disponibile sul citato modello JVC GY-HM250, la funzione Easy Setup Facebook Live può ora essere usata anche da chi utilizza la GY-HC500 per la trasmissione in tempo reale su pagine individuali, aziendali e multimediali. In tal modo è possibile eseguire l’operazione di streaming in pochi secondi, senza necessità di provvedere in anticipo alle varie impostazioni.

Il firmware aggiornato offre anche una funzione denominata Easy Setup YouTube Live. Questa non solo fornisce funzionalità diretta verso YouTube, ma permette di pianificare l’orario di inizio evento.

Nelle camere serie 900 JVC ha incorporato il protocollo RTMPS; è possibile ora trasmettere in modo sicuro a Facebook Live direttamente dalla macchina. Con questo ultimo firmware – che aggiunge anche vari aggiornamenti di streaming basati su SRT, come Forward Error Correction (FEC) e Stream Identifier (ID) – l’intera linea di modelli Connected Cam è diventata compatibile con Facebook Live. Il nuovo firmware è disponibile come download gratuito direttamente sul sito jvcpro.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest