Nikon Webcam Utility, la fotocamera diventa webcam

Webcam Utility è il nome del software che permette di usare le fotocamere reflex e mirrorless Nikon come una webcam. Il software è gratuito, e compatibile con Windows e MacOS

Vista la crescente diffusione delle riunioni online, sempre più di frequente le aziende produttrici di fotocamere digitali propongono software ad hoc per consentire di sfruttare la qualità delle macchine fotografiche come webcam sui generis.

Oggi Nital annuncia il rilascio del software Nikon Webcam Utility che permette di usare le fotocamere digitali Nikon – mirrorless e reflex – come webcam di qualità. In particolare, il software supporta i modelli Z 7II, Z 7, Z 6II, Z 6, Z 5, Z 50, D6, D5, D850, D810, D780, D750, D500, D7500, D7200, D5600, D5500, D5300 e D3500, ed è prevista la compatibilità anche per le future fotocamere Nikon reflex e mirrorless.

Il software – utilizzabile con i computer Windows e MacOS – è già disponibile gratuitamente. Per utilizzarlo, dopo averlo scaricato ed installato su un computer, basta collegare la propria Nikon tramite cavo USB per avere a disposizione la fotocamera come webcam di alta qualità.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest