Gio 26 Maggio 2022

Tamron 17-70mm F2.8, luminoso zoom 4,1 x

Tamron 17-70mm F2.8

La giapponese Tamron renderà presto disponibile – per le mirrorless APS-C con baionetta Sony E-mount – uno zoom standard 17-70mm F2.8, con escursione focale 4,1x e stabilizzazione dell’immagine

Arriverà con l’anno nuovo un nuovo obiettivo firmato Tamron, lo zoom 17-70mm F/2.8 Di III-A VC RXD (più rapidamente definibile come ’17-70mm F2.8  oppure ’Modello B07′, dedicato alle fotocamere mirrorless APS-C con baionetta Sony E-mount.

Il nuovo Tamron è il primo prodotto dall’azienda giapponese per essere utilizzato con le mirrorless con sensore APS-C, e ha una escursione equivalente a quella di un 25,5-105 mm per il full-frame.

Parliamo di un’ottica con apertura costante lungo l’intera escursione focale (4,1x), che sostanzialmente permette di coprire la maggior parte delle esigenze di ripresa classiche.

Compatto e leggero, il nuovo obiettivo è anche dotato del meccanismo VC Tamron che offre una combinazione di algoritmi ottimizzati e un micro processore dedicato per compensare le vibrazioni; questa funzione è disponibile sia con le fotocamere dotate di stabilizzazione integrata sia con quelle che ne sono sprovviste. A detta di Tamron, con le riprese video le prestazioni di stabilizzazione sono superiori a quelle dei modelli convenzionali, per la capacità di sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale applicato a questo modello, e, sempre a proposito di video, è possibile un funzionamento molto rapido e preciso dell’AF, oltre che silenzioso, grazie al motore RXD.

Dal punto di vista costruttivo, il 17-70mm F2.8 si basa su uno schema ottico che prevede 16 elementi (fra cui due GM, Glass Molded Aspherical, e uno asferico ibrido) in 12 gruppi. L’ingombro, tutto considerato, è piuttosto ridotto, con una lunghezza di poco superiore ai 10 centimetri (precisamente 119,3 mm) e un peso di circa mezzo chilogrammo (525 grammi).

Ancora, il diametro massimo dell’obiettivo è di 74,6 mm, mentre quello dei filtri è 67 mm (lo stesso di tutti gli obiettivi Tamron dedicati alle mirrorless full-frame); la distanza minima dal soggetto è di 0,19 metri in grandangolare e di 0,39 metri in tele; il diaframma è circolare, a 9 lamelle.

Per finire, il nuovo zoom è compatibile con molte funzioni che Sony integra all’interno delle sue fotocamere, come il Fast Hybrid AF e Eye AF.

https://www.tamron.eu/it/

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
Canon zoom broadcast

Canon, zoom 18x per broadcast 4 K

Fra le tante novità Canon di questo periodo, c’è anche uno zoom perfetto per utilizzazioni in studio…  Si chiama CJ18ex7.6B KASE un nuovo obiettivo a

ottiche Sigma zoom 18-35 mm T 2 e 50-100 mm T2

Wow! Zoom Sigma ultraveloci in prova!

Alla redazione di Tutto Digitale abbiamo ricevuto un set di nuove ottiche zoom cinema Sigma, e precisamente gli zoom 18-35 mm T 2 e 50-100 mm T2 con attacco Sony (e adattatore Canon EF), inserite in un flight case firmata Pelikan…

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE