TV MicroLED 110″, il top della tecnologia Samsung

La coreana Samsung annuncia la commercializzazione – per l’inizio del prossimo anno – del TV MicroLED da 110″; si tratta di un modello per pochi fortunati che offre uno sguardo al futuro dei display dell’azienda

Samsung comunica l’arrivo sul mercato del TV MicroLED da 110″; il display adotta la tecnologia già mostrata dall’azienda coreana in altre occasioni, che sfrutta moduli LED autoemissivi RGB, eliminando la necessità di filtri e sorgenti per la retroilluminazione. Grazie ai Micro LED è possibile riprodurre il 100% della gamma di colori DCI e Adobe RGB e spegnere individualmente i singoli pixel per un livello del nero che non ha nulla da invidiare agli schermi con tecnologia OLED. I MicroLED sono realizzati con materiali inorganici che garantiscono una durata fino a 100.000 ore.

Il TV ha risoluzione 4K Ultra HD, supporta l’HDR e adotta il nuovo Micro AI Processor; la funzione Multi View permette di riprodurre fino a quattro contenuti contemporaneamente su un’area equivalente a 55″.
Per quanto riguarda il design va segnalata la quasi totale rimozione di bordi e cornice, con un rapporto screen/body del 99,99%. Il sistema audio integrato si chiama Majestic Sound System, supporta 5.1 canali ed ha la funzione Object Tracking Sound Pro che identifica gli oggetti a schermo e riproduce il suono seguendo le azioni.

Il  TV Samsung MicroLED da 110″ sarà disponibile a livello globale nel primo trimestre del 2021; il prezzo ufficiale ancora non è stato dichiarato ma, presumibilmente, sarà superiore ai 100.000 euro.

www.samsung.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest