Il giardino segreto (recensione BD)

Arriva in BD Il Giardino Segreto, un film per tutta la famiglia, dagli stessi produttori della saga di Harry Potter e Paddington, ma anche Gravity e C’era una volta a… Hollywood

Un classico della letteratura per ragazzi, un libro di culto scritto oltre un secolo fa da Frances Hodgson Burnett (l’autrice de Il piccolo Lord e La piccola principessa). Un vero evergreen, che non a caso ha avuto l’onore di ben sei adattamenti televisivi ed altrettanti cinematografici. Quello che vi presentiamo qui è l’ultimo destinato al grande schermo, del 2020.

Il Giardino Segreto

Un film per giovanissimi, insomma, ma non solo. Diciamo un film buono per la famiglia, che in effetti – sotto un’apparenza di semplicità – nasconde anche temi più profondi, relativi ai rapporti fra ragazzi e fra questi e gli adulti.

Il Giardino Segreto

L’edizione su BD proposta da Lucky Red mostra una resa visiva corretta anche nelle numerose sequenze in scarsa luce, accompagnata da un suono spettacolare quanto basta. Diversi extra costituiscono degna cornice di un quadro decisamente interessante.

Film: 8/10
Wow: 7/10
Tecnica: 8/10
Extra: 8/10
Overall: 8/10

Il giardino segreto
Drammatico – Lucky Red
di Marc Munden, con Colin Firth, Julie Walters, Dixie Egerickx; 2020; 100’;
DTS-HD MA 5.1 (italiano, inglese); sottotitoli italiano, italiano nu, 1,85:1; 14,90 euro

Il Giardino Segreto BD

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest