Bose Frames, gli occhiali da sole hi-fi

Con il nome di Frames, Bose ha lanciato un nuovo tipo di prodotto, ‘in cui la protezione e lo stile di un occhiale da sole esclusivo si combinano con le funzionalità di cuffie premium in un unico rivoluzionario dispositivo indossabile’, … Insomma, occhiale da sole hi-fi, cuffie con parasole, anzi, Frames, Bose Frames.

I primi due Frames (Rondo e Alto) sono stati lanciati in realtà sul mercato un paio di anni fa, ma oggi arrivano tre nuovi modelli, Tempo, Tenor e Soprano. I primi sono caratterizzati dalle migliori prestazioni della gamma, e sono stati studiati espressamente per le attività outdoor (dalle passeggiate in bicicletta alle arrampicate); i modelli Tenor (nella foto sotto al titolo) e Soprano sono pensati invece per l’uso quotidiano. Entrambi sono dotati del sistema proprietario Bose Open Ear Audio Technology, e integrano il più piccolo altoparlante Bose di sempre. Il risultato, a detta dell’azienda, un suono immersivo rilasciato attraverso gli occhiali, un punto di svolta nella riproduzione audio.

Bose Frames

Tempo (nella foto qui sopra), Tenor e Soprano sono tutti dotati di lenti polarizzate, bloccano fino al 99% dei raggi UVA/UVB, e offrono la comodità di un occhiale da sole tradizionale, pur integrando un sistema di sonorizzazione. Accesi e collegati in wireless allo smartphone, permettono di riprodurre musica, rispondere alle chiamate o telefonare, oppure connettersi all’assistente personale – sempre in modalità privata.

Ogni nuovo modello Frames – particolarmente studiato per la riproduzione della voce, offre una gestione dei comandi semplice, ed un sistema tipo loudness per la migliore resa ai diversi livelli di volume, che può essere regolato grazie al controllo touch integrato, facendo scorrere il dito avanti e indietro sull’asta della tempia destra. Tutti gli altri comandi possono essere controllati sull’asta destra tramite tap o pulsante multifunzione.

Tutti i nuovi modelli Bose Frames sono in vendita – attraverso il sito Bose o presso i rivenditori autorizzati Bose – a  279,95 euro.

www.bose.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest