Sony ZV-1, firmware per lo streaming

Il nuovo firmware per la fotocamera digitale Sony ZV-1 abilita lo streaming in diretta ad alta qualità video e audio, semplicemente connettendo la camera a un PC

Da Sony arriva un nuovo aggiornamento (gratuito) del firmware per la fotocamera digitale ZV-1, che – come richiesto dalle ultime tendenze che vedono un incremento nella domanda di streaming in diretta e quindi una maggiore aspettativa per la resa di immagini e suoni – permette di sfruttare tutti i vantaggi della qualità tecniche della macchina, utilizzando il supporto UVC/UAC, per streaming live, videochiamate e molto altro.

È possibile connettere facilmente la Sony ZV-1 a un computer (con sistema operativo Windows 10, Windows 8.1, macOS 10.13-10.15, macOS 11.0 oppure Android.).

Il collegamento, che avviene via USB (o meglio, Micro USB Type-B), permette di sfruttare il flusso video e il microfono integrato per gli usi quotidiani, dalle dirette sui social alle videoconferenze. E non è tutto. Quando la camera è connessa a uno smartphone Sony Xperia 1 II o Xperia 5 II (aggiornato ad Android), gli utenti possono trasmettere in streaming e usare lo schermo del telefono come display secondario per leggere i commenti e monitorare il feed dal vivo.

L’aggiornamento è già disponibile, e può essere scaricato ai rispettivi link windows oppure Mac

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest