Mar 16 Agosto 2022

Sony ZV-1, firmware per lo streaming

Sony ZV-1 nuovo aggiornamento firmware

Il nuovo firmware per la fotocamera digitale Sony ZV-1 abilita lo streaming in diretta ad alta qualità video e audio, semplicemente connettendo la camera a un PC

Da Sony arriva un nuovo aggiornamento (gratuito) del firmware per la fotocamera digitale ZV-1, che – come richiesto dalle ultime tendenze che vedono un incremento nella domanda di streaming in diretta e quindi una maggiore aspettativa per la resa di immagini e suoni – permette di sfruttare tutti i vantaggi della qualità tecniche della macchina, utilizzando il supporto UVC/UAC, per streaming live, videochiamate e molto altro.

È possibile connettere facilmente la Sony ZV-1 a un computer (con sistema operativo Windows 10, Windows 8.1, macOS 10.13-10.15, macOS 11.0 oppure Android.).

Il collegamento, che avviene via USB (o meglio, Micro USB Type-B), permette di sfruttare il flusso video e il microfono integrato per gli usi quotidiani, dalle dirette sui social alle videoconferenze. E non è tutto. Quando la camera è connessa a uno smartphone Sony Xperia 1 II o Xperia 5 II (aggiornato ad Android), gli utenti possono trasmettere in streaming e usare lo schermo del telefono come display secondario per leggere i commenti e monitorare il feed dal vivo.

L’aggiornamento è già disponibile, e può essere scaricato ai rispettivi link windows oppure Mac

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...

Nikon Z, arrivano gli aggiornamenti

Nital annuncia la disponibilità di aggiornamenti firmware per le mirrorless del sistema Nikon Z: arrivano la versione 3.00 per le full frame Z 7 e Z 6 e

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE