Canon, 150 milioni di ottiche RF ed EF

Un importante risultato per l’azienda giapponese: di recente è stato superato il traguardo di 150 milioni di obiettivi intercambiabili RF ed EF prodotti

Un esemplare di tele zoom RF70-200mm F2.8 L IS USM è il centocinquatamilionesimo obiettivo prodotto da Canon nelle serie RF ed EF per le fotocamere EOS, 150 milioni di ottiche intercambiabili prodotte a partire dal 1987 presso lo stabilimento di Utsunomiya. Da allora, la produzione si è estesa in Oriente fino a comprendere un totale di quattro centri produttivi: Canon Inc., Taiwan, Canon Opto (Malesia), Sdn. Bhd. e Oita Canon Inc. nel sud del Giappone.

Le tappe che hanno portato a questo momento? Il primo traguardo dei 10 milioni di obiettivi EF è stato superato nel 1995, mentre i 50 milioni di unità sono stati raggiunti nel 2009 e i 100 milioni – prima azienda al mondo – sono firmati 2014. La casa giapponese segnala una curiosità: disposti uno in fila all’altro, tutti gli obiettivi RF ed EF prodotti finora raggiungerebbero una lunghezza di circa 12.450 chilometri, ovvero quasi al diametro della Terra (che misura circa 12.742 chilometri).

Oggi la gamma di obiettivi Canon – EF e RF, introdotti nel 2018 – comprende un totale di 118 modelli, e di certo l’azienda giapponese continuerà a presentare nuovi modelli, sempre più performanti. In altre parole, il bello deve ancora venire…

www.canon.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest