Gio 11 Agosto 2022

Transcend, schede e lettore CFexpress Type B

Transcend CFE 820

Da Transcend, azienda specializzata nella produzione di memorie digitali e prodotti multimediali, arrivano la scheda  CFexpress 820 Type B e il lettore di schede dello stesso formato, siglato B RDE2

Studiate per le crescenti esigenze – in termini di capacità e velocità di trasferimento – dei nuovi sistemi di ripresa foto e video, quindi per fotografi e videomaker esigenti, arrivano sul mercato due prodotti firmati Transcend.

Parliamo innanzitutto della scheda di memoria CFexpress 820 Type B, caratterizzata dall’interfaccia NVMe PCIe Gen 3×2 integrata, che offre velocità di lettura/scrittura rispettivamente fino a 1.700 MB/s e 1.300 MB/s. La scheda è disponibile con capacità di memoria di 256 e  512GB, valori sufficienti per memorizzare video in 4K e una quantità enorme di foto RAW.

C’è da aggiungere che queste schede di memoria sono state testate anche in condizioni di temperatura estrema, da -10°C a 70°C, e dunque sono caratterizzate dalla massima affidabilità anche nelle condizioni critiche di ripresa.

Trascend RDE2

E veniamo al lettore di schede RDE2, evidentemente progettato per le schede CFexpress. Grazie all’interfaccia USB 3.2 Gen 2×2, questo player offre un trasferimento dati di 20 Gbps, valore che facilita il trasferimento dei file da un dispositivo all’altro. Transcend fornisce a corredo del lettore sia cavi USB Type-A che Type-C, per connettere il lettore ad ogni tipo di dispositivo.

Dal punto di vista costruttivo, l’RDE2 si caratterizza per il contenitore in alluminio, resistente all’acqua e ai graffi; il rivestimento esterno è protetto da una cover in silicone che è resistente alle alte temperature. L’unità – che si presenta in color grigio titanio – è compatta (75.9 mm x 53.5 mm x 14.7 mm) e leggera (appena 82 g), a vantaggio della massima trasportabilità.

Per concludere, da segnalare che le schede CFexpress 820 Type B sono protette da una garanzia limitata di cinque anni, mentre il lettore di schede RDE2 ha una garanzia limitata di due anni.

https://www.transcend-info.com/

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE