500 e non sentirle

Tutto Digitale festeggia un piccolo grande traguardo, la cinquecentesima newsletter 

Aprile 1998. Nasce Tutto Digitale, trimestrale hi-tech sui generis, e presto un primo, essenziale sito web.
Il mondo si evolve rapidamente, il web conquista velocemente nuovi spazi, Tutto Digitale cresce giorno dopo giorno.
Sempre ad aprile, ma nel 2004, la svolta. Tutto Digitale passa da trimestrale a bimestrale, il sito diventa più ricco e moderno e, il 24 aprile, parte il servizio newsletter. Che al tempo presentammo con questa introduzione, firmata dal direttore Stefano Belli:

‘Benvenuti nel club!

È questo il primo numero della newsletter di Tutto Digitale. Un modo per essere aggiornati su tutto quello che avviene nel mondo del “digitale”.
Il sito, e naturalmente anche la newsletter, cresceranno col tempo e diventeranno strumenti sempre più utili e ricchi di informazioni.
Vi assicuriamo che il lavoro, dietro le quinte, è quotidiano e costante.
Questa newsletter vi arriverà ogni quindici giorni in e-mail e vi informerà sulle notizie più interessanti e gli aggiornamenti più importanti del sito, sugli eventi da tenere d’occhio e le iniziative del settore.
Aspettiamo i vostri commenti e le vostre segnalazioni per creare col tempo una comunità di appassionati e uno spazio informativo realmente utile.
Buona navigazione e buon divertimento’

Per curiosità, vi segnaliamo le notizie presentate: la primissima era dedicata a Panasonic, e all’ampliamento della gamma dei camcorder DV ‘pro’ con la AG-DVC30E. Inoltre, nella newsletter si è parlato dei nuovi CD-R da 700MB e DVD-R da 4.7 GB, di WhiteMedia, della fotocamera digitale compatta più venduta, una Canon, e quindi del primo masterizzatore DVD+R/RW dotato di tecnologia “DL” con raddoppio della capacità dei supporti, da 4.7 GB ad 8.5 GB.

Da allora, da una newsletter quindicinale con 4 notizie senza fotografie, siamo poi passati ad una newsletter (quasi) settimanale, anche con 14, 15 o più notizie, tutte con foto già nel frontespizio.

Nulla di trascendentale, d’accordo, ma per noi è comunque una piccola soddisfazione. Che prenderemo come sprone per traguardi più significativi, più ambiziosi.

Chi ancora non si fosse iscritto può farlo ora, collegandosi al link

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest