Canon EOS M50 Mark II, la mirrorless per i ‘content creator’

Canon lancia l’evoluzione della mirrorless EOS M50, siglata inevitabilmente EOS M50 Mark II: la nuova fotocamera ha diversi accorgimenti pensati per facilitare la creazione di contenuti a vlogger, blogger e influencer

Da Canon è in arrivo la EOS M50 Mark II, una fotocamera mirrorless pensata per gli youtuber, gli streamer e i ‘content creator‘ in genere. La nuova macchina è infatti dotata di un monitor touchscreen orientabile, riprende in 4K anche in formato verticale (adatto ad esempio a Instagram Reels e TikTok), permette lo streaming direttamente su YouTube e dispone di ingresso per microfono e uscite HDMI e USB con funzione webcam.

La M50 Mark II è costruita attorno a un sensore APS-C da 24.1 MP; per la sezione di messa a fuoco è presente il noto ed apprezzato sistema Dual Pixel CMOS AF con Face detection e tracking automatico dei volti e funzioni di AF continuo in modalità video 1080 a 60p (il video 4K viene invece registrato ad un massimo di 25p). La macchina è dotata di processore Digic 8 e raggiunge fino a 10 fps nello scatto a raffica; il valore ISO può essere impostato fra 100 e 12.800, con possibilità di estensione fino a 25.600 ISO.

Tra le caratteristiche del corpo macchina, oltre al già citato monitor LCD da 3″, da segnalare la presenza di un mirino OLED, di un flash pop-up, di nove pulsanti personalizzabili e delle connessioni Bluetooth, Wi-fi, HDMI micro e USB Micro. Per immagazzinare foto e video è presente uno slot per schede SD/SDXC.

La fotocamera mirrorless Canon EOS M50 Mark II sarà disponibile dal 25 marzo in due colorazioni, nero o bianco, al prezzo di 639,99 euro per il solo corpo macchina e di 769,99 euro in kit con l’ottica EF-M 15-45 IS STM. La macchina inoltre può essere già preordinata a 849,99 euro in kit con l’obiettivo, una scheda SD, un accumulatore extra ed uno zaino ad hoc, seguendo il link al sito Canon

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest