Nikon, novità per le mirrorless Z6 II e Z7 II

Da Nital un doppio annuncio: il nuovo aggiornamento firmware 1.10 per le fotocamere mirrorless Nikon Z 6II e Z 7II e il kit Z 6II Essential Movie pensato per i videomaker.

Annunciate due novità per le fotocamere Nikon Z: la prima è il rilascio dell’update firmware 1.10 per Z 6II e Z 7II (scaricabile a partire da qui), che migliora il sistema di rilevamento del volto per permettere il riconoscimento degli occhi dei soggetti umani anche quando questi sono inquadrati in una parte ridotta del fotogramma. I miglioramenti saranno visibili durante le riprese nei modi area AF auto (persone) e AF area estesa (L-persone). Inoltre, sulla Z6 II, l’aggiornamento abilita il supporto al 4K UHD a 60p. L’update aggiunge poi il supporto per la cattura video RAW (Blackmagic RAW e ProRes RAW) su registratori esterni Blackmagic Design su entrambe le fotocamere (da segnalare che per attivare questa possibilità è comunque necessario effettuare una modifica a pagamento presso un centro assistenza Nikon).

Per i videomaker l’azienda ha poi presentato una soluzione ad hoc, ovvero il kit video Z 6II Essential Movie (nella foto), che include la Z 6II con l’uscita video RAW già sbloccata, il monitor recorder HDMI Atomos Ninja V, l’adattatore baionetta Nikon FTZ, una ‘gabbia’ SmallRig per accessori, due batterie per il recorder Atomos con caricabatterie rapido e un accumulatore aggiuntivo per la fotocamera.
Il kit video Z 6II Essential Movie è disponibile da fine febbraio a 3.299 euro.

www.nikon.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest