Samsung, ecco i prezzi dei TV Neo QLED 2021 per l’Italia

Samsung ha annunciato alcuni prezzi della gamma di TV Neo QLED che sarà introdotta sul mercato in Italia a partire dalla primavera 2021 e fornito diverse indicazioni sulla commercializzazione dei modelli con la nuova tecnologia Micro LED

Arrivano i dettagli sulla line-up di TV Samsung mostrata al CES e in arrivo a breve sul mercato italiano: i TV sono equipaggiati con il processore Neo Quantum e hanno pannelli che sfruttano i Quantum Mini LED (di dimensioni pari a 1/40 dei LED tradizionali) che promettono un controllo della luminosità accurato, neri intensi e profondi e colori brillanti. I modelli Neo QLED hanno inoltre diverse modalità dedicate ai gamer, come la ‘barra di gioco’, supportano il 4K a 120 fotogrammi al secondo e offrono tempi di risposta fino a 5,8ms. Sono poi da citare la possibilità di utilizzare i TV Neo QLED come un PC, grazie al pacchetto Microsoft 365 e Teams integrato e le funzioni per il fitness in casa con l’App Samsung Health e lo Smart Trainer che utilizza l’AI per ottimizzare gli allenamenti.

La line up Samsung Neo QLED sarà composta da diversi modelli Neo QLED 4K (le varianti in vendita ancora non sono state definite, per cui Samsung consiglia di iscriversi a questo link per aggiornamenti); è comunque certo che i TV arriveranno in tagli con dimensioni da 50” a 85” e prezzi a partire da 1,799 euro. Per quanto riguarda i Neo QLED 8K (QN800A e QN900A – nella foto), questi saranno disponibili in dimensioni da 65” a 85” con prezzi a partire da 3,999 euro.

L’azienda coreana ha inoltre annunciato l’arrivo sul mercato di alcuni modelli di TV MicroLED, basati su tecnologia a LED inorganici a emissione diretta: inizialmente saranno disponibili in primavera nei formati da 99 e 110 pollici, seguiti in autunno da un modello da 88 pollici; in sviluppo anche una versione da 76 pollici. Anche se non ci sono notizie ufficiali sul prezzo, i rumors parlano di cifre superiori ai 100.000 euro per il modello da 110 pollici.

www.samsung.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest