Gio 18 Agosto 2022

AVerMedia EzRecorder 330, la scatola magica

AVerMedia EzRecorder 330

Ingombro minimo, ma tante funzioni utili, in un prodotto-jolly. Ecco AVerMedia EzRecorder 330, Standalone Capture Box

Fondata a Taiwan nel 1990, AVerMedia è un’azienda specializzata nella produzione di periferiche audio e video di vario genere, soluzioni di acquisizione e streaming professionali e altro ancora. Oggi l’azienda taiwanese lancia EzRecorder 330, una Standalone Capture Box  in grado di eseguire live streaming con pass-through 4K e registrazione Full HD 1080p, consentendo la registrazione e riproduzione di gameplay in streaming senza un PC.

L’unità, che non pone problemi di installazione (l’ingombro è di 35 x 71.2 x 28mm, il peso contenuto in 150 grammi),  è dotata di una connessione Ethernet (10 Base-T/100 Base-T) attraverso la quale è possibile trasmettere e registrare direttamente sul NAS. Il supporto multi-input, inoltre, permette di registrare giochi eseguiti su console rétro e di nuova generazione con semplicità. E non è finita qui: altre funzioni di registrazione avanzate di EzRecorder 330 come Instant Highlight, Timer Recording e la codifica H.265, come è noto erede più efficiente del classico H.264 – consentono di catturare i propri video nella massima flessibilità.

EzRecorder 330 è, in qualche modo, un ‘videoregistratore’ senza cassetta: con la funzione di Registrazione Programmata permette di impostare un orario specifico per registrare i video anche in assenza dell’utente. E non solo: è anche possibile registrare retroattivamente il segnale dopo la trasmissione.

EzRecorder 330 offre molto altro ancora, come lo streaming su YouTube, Twitch o Facebook – senza utilizzare un computer: basta premere il pulsante Stream sul telecomando (incluso nella dotazione) e si avvia subito lo streaming in live.

L’unità dispone di ingressi HDMI e A/V composito, che supportano console di gioco di vecchia e nuova generazione, e possono essere utilizzati anche per convertire le videocassette VHS in mp4 per l’archiviazione permanente. A proposito di archiviazione, il dispositivo AVerMedia supporta hard disk esterni (fino a 4 TB) e schede micro SD (fino a 512 GB) oltre che sistemi NAS (Network Attached Storage).

AVerMedia EzRecorder 330

 

In conclusione, l’EzRecorder 330 è una soluzione all-in-one, che offre varie opzioni. Per iniziare, permette di programmare e registrare i programmi televisivi, registrare a 1080p60 mentre si sta giocando in 4K, mandando il gameplay in live streaming, memorizzare direttamente dati su NAS, HDD o SD. Connessioni, oltre alla citata Ethernet (10 Base-T/100 Base-T): Video Input: HDMI/Composito (risoluzioni supportate: 2160p, 1080p, 1080i, 720p, 576p, 576i, 480p, 480i);  Audio Input: HDMI, RCA L/R, 3.5 mm Cuffie; Video/Audio Output: HDMI. EzRecorder 330 è disponibile al prezzo di 169 euro, tasse e dazi locali esclusi, dai rivenditori e nelle zone selezionate da AVerMedia.

Maggiori info sul prodotto

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE