AVerMedia EzRecorder 330, la scatola magica

Ingombro minimo, ma tante funzioni utili, in un prodotto-jolly. Ecco AVerMedia EzRecorder 330, Standalone Capture Box

Fondata a Taiwan nel 1990, AVerMedia è un’azienda specializzata nella produzione di periferiche audio e video di vario genere, soluzioni di acquisizione e streaming professionali e altro ancora. Oggi l’azienda taiwanese lancia EzRecorder 330, una Standalone Capture Box  in grado di eseguire live streaming con pass-through 4K e registrazione Full HD 1080p, consentendo la registrazione e riproduzione di gameplay in streaming senza un PC.

L’unità, che non pone problemi di installazione (l’ingombro è di 35 x 71.2 x 28mm, il peso contenuto in 150 grammi),  è dotata di una connessione Ethernet (10 Base-T/100 Base-T) attraverso la quale è possibile trasmettere e registrare direttamente sul NAS. Il supporto multi-input, inoltre, permette di registrare giochi eseguiti su console rétro e di nuova generazione con semplicità. E non è finita qui: altre funzioni di registrazione avanzate di EzRecorder 330 come Instant Highlight, Timer Recording e la codifica H.265, come è noto erede più efficiente del classico H.264 – consentono di catturare i propri video nella massima flessibilità.

EzRecorder 330 è, in qualche modo, un ‘videoregistratore’ senza cassetta: con la funzione di Registrazione Programmata permette di impostare un orario specifico per registrare i video anche in assenza dell’utente. E non solo: è anche possibile registrare retroattivamente il segnale dopo la trasmissione.

EzRecorder 330 offre molto altro ancora, come lo streaming su YouTube, Twitch o Facebook – senza utilizzare un computer: basta premere il pulsante Stream sul telecomando (incluso nella dotazione) e si avvia subito lo streaming in live.

L’unità dispone di ingressi HDMI e A/V composito, che supportano console di gioco di vecchia e nuova generazione, e possono essere utilizzati anche per convertire le videocassette VHS in mp4 per l’archiviazione permanente. A proposito di archiviazione, il dispositivo AVerMedia supporta hard disk esterni (fino a 4 TB) e schede micro SD (fino a 512 GB) oltre che sistemi NAS (Network Attached Storage).

AVerMedia EzRecorder 330

 

In conclusione, l’EzRecorder 330 è una soluzione all-in-one, che offre varie opzioni. Per iniziare, permette di programmare e registrare i programmi televisivi, registrare a 1080p60 mentre si sta giocando in 4K, mandando il gameplay in live streaming, memorizzare direttamente dati su NAS, HDD o SD. Connessioni, oltre alla citata Ethernet (10 Base-T/100 Base-T): Video Input: HDMI/Composito (risoluzioni supportate: 2160p, 1080p, 1080i, 720p, 576p, 576i, 480p, 480i);  Audio Input: HDMI, RCA L/R, 3.5 mm Cuffie; Video/Audio Output: HDMI. EzRecorder 330 è disponibile al prezzo di 169 euro, tasse e dazi locali esclusi, dai rivenditori e nelle zone selezionate da AVerMedia.

Maggiori info sul prodotto

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest