TerraMaster D8 Thunderbolt 3, l’archiviazione è una cosa seria

Perfetta per gestire i video 4K, e non solo, ecco un’unità di storage che offre fino a 144 TB (espandibile a 800 TB), ad alta velocità: l’ideale per i professionisti creativi e le applicazioni più impegnative

Gli ultimi tempi hanno visto grandi evoluzioni nei dispositivi di ripresa foto e soprattutto video. Fra questi ultimi, in particolare, si è passato rapidamente dall’HD/2K all’UltraHD/4K, ed ormai si sta facendo strada anche lo step successivo, l’8K.

Tutto questo, inevitabilmente si traduce nella necessità di disporre di soluzioni di memorizzazione capaci (più dati si registrano, più tera servono), veloci (più dati si registrano, più tempo serve al trasferimento) e naturalmente affidabili, per non compromettere un lavoro.

TerraMaster, azienda da oltre un decennio specializzata in prodotti di archiviazione innovativi, lancia oggi sul mercato D8 Thunderbolt 3. Si tratta di una soluzione DAS (direct-attached-storage) a 8 bay dotata di funzionalità RAID che adotta il nuovo chip RAID di TerraMaster, una potente CPU e, come indica la sigla, due interfacce Thunderbolt 3 da 40 Gbps che permettono velocità di trasferimento dati ultraveloci.

 

TerraMaster D8 Thunderbolt 3

Con questa apparecchiatura, è possibile avere a disposizione una capacità di archiviazione totale fino a 144 TB, grazie alla presenza di 8 slot per hard disk compatibili con dischi SATA da 3,5 “e SSD da 2,5”. E non è tutto: D8 Thunderbolt 3 è progettato come parte di un più ampio sistema TerraMaster DAS: collegando a cascata vari esemplari è possibile raggiungere una capacità di storage complessiva di 800 TB.

Grazie alle doppie interfacce Thunderbolt 3 da 40 Gbps e al controller RAID hardware dedicato, D8 Thunderbolt 3 può raggiungere una velocità di trasferimento di 2100 MB/s in configurazione RAID 0 con 8 SSD; in modalità RAID 5 il dispositivo può raggiungere una velocità di 1800 MB/s. L’unità può essere configurata nelle modalità RAID 0, 1, 5, 6, 50 e 10, oltre a configurare una tradizionale catena di dischi JBOD.

TerraMaster D8 Thunderbolt 3

Dal punto di vista costruttivo, D8 Thunderbolt 3 si segnala per la struttura in alluminio e l’adozione di ventole da 90 mm ‘intelligenti’ con controllo della temperatura; il funzionamento è assai  silenzioso. In generale, considerando che il prodotto è studiato per i professionisti, TerraMaster non è scesa a compromessi nella realizzazione, per garantire la sicurezza e la protezione dei dati.

L’unità TerraMaster D8 Thunderbolt  3 è in vendita a un prezzo consigliato di 1.599,99 euro sullo store ufficiale TerraMaster e su Amazon.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest