Sony, nuovi microfoni ECM-W2BT e ECM-LV1

Presentati da Sony due microfoni per chi lavora con le mirrorless: ECM-W2BT è wireless e compatibile con la slitta Multi Interface Shoe, mentre ECM-LV1 è un lavalier stereo compatto.

Sony lancia due nuovi microfoni: l’ECM-W2BT (foto in apertura e video qui sotto) è un modello wireless che si collega alla slitta Multi Interface Shoe delle fotocamere compatibili e registra direttamente in digitale l’audio senza bisogno di cavi esterni. Il microfono è composto da ricevitore e trasmettitore, adotta una capsula omnidirezionale e, sfruttando il Bluetooth con codec aptX, ha un range di 200 metri a bassa latenza, anche in presenza di ostacoli. Interessante la funzione MIX, che permette di acquisire l’audio anche dal ricevitore; tale modalità è utile ad esempio per registrare le parole di un operatore ed un soggetto intervistato in contemporanea.
ECM-W2BT è dotato di una batteria ricaricabile tramite USB; la durata della stessa, quando è collegata alla Multi Interface Shoe, può arrivare fino a 9 ore. Il ricevitore ha anche una uscita audio da 3,5mm per la compatibilità con macchine prive di Multi Interface Shoe; un altro ingresso mini jack stereo da 3,5mm permette inoltre di collegare un ulteriore microfono esterno.Da citare infine la presenza di funzioni di attenuazione a tre livelli e la copertura antivento in dotazione.

Il Sony ECM-LV1 (foto qui sotto) è invece un microfono lavalier stereo dal design compatto dotato di clip girevole a 360 gradi; anche con questo modello è fornita in dotazione una copertura antivento.

Sony Lavalier ECM-LV1

Il microfono wireless ECM-W2BT e il microfono lavalier stereo compatto ECM-LV1 saranno disponibili da aprile 2021.

www.sony.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest