Atomos Ninja V Pro kit, l’accessorio accessoriato

Atomos ne ha fatta un’altra delle sue: con il kit Ninja V Pro Kit offre una soluzione compatta e versatile, progettata per colmare il divario tra le compatte cinema camera e mirrorless in grado di fornire file RAW tramite HDMI o SDI

I videomaker ben conoscono il marchio australiano Atomos, specializzato in monitor e registratori portatili che ampliano la versatilità degli strumenti di ripresa.

Uno degli ultimi prodotti è il Ninja V, che integra un display da 5″ ad alta luminosità (1000nit) e permette di registrare 4Kp60 10bit HDR via HDMI 2.0, con codec ProRes o DNxHR sui dischi SSDmini. Tutto questo, e molto altro, con un ingombro minimo e un peso contenuto in poco più di 300 grammi.

Ninja Pro è un prodotto noto ed affermato da tempo, che oggi – grazie ad un nuovo modulo AtomX SDI ed una licenza software, può registrare il RAW tramite l’SDI, supportando nativamente un  gran numero di camcorder e macchine da presa.

Atomos Ninja V Pro kit

Atomos ha anche reso disponibile un kit completo (Ninja V Pro kit), che comprende – oltre al Monitor-Recorder Ninja V con SDI RAW attivato – un modulo aggiuntivo AtomX SDI, Battery eliminator, alimentatore di rete, cavo Dtap, paraluce AtomX 5″, Master Caddy II. Questo kit è perfetto per offrire la registrazione RAW su macchine prestigiose del recente passato, che non hanno tale opzione interna, come ad esempio le Canon C500MKI e C300 MKII, le Sony Cinema Line FX9 con XDCAFX9 ed FX6, le Panasonic Varicam LT ed EVA-1..

Atomos aggiunge che l’unità non supporta file RAW da Sony FS700/R, FS5MKI/MKII e FS7 con XDCA-FS7 MKI/MKII.

Il prezzo di listino di questo interessante kit è di 949 euro + IVA

www.transaudiovideo.com

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest