Roma, torna il Vision Film Festival

Dal 18 al 26 aprile, in modalità on-line, torna il festival organizzato da Vision Academy (Accademia Italiana del Cinema e dell’Audiovisivo). Oltre 25 ore di proiezione, con orario a scelta dello spettatore, con corti, medi e lungometraggi, videoclip, documentari, web series, e prezzo scontato del 30% per gli amici di Tutto Digitale

I lettori più fedeli di Tutto Digitale si ricorderanno certamente del Vision Film Festival di Roma. Un’iniziativa interessante – che quest’anno si svolgerà on-line, a causa della situazione pandemica – dal 18 al 26 aprile. In ogni caso, la Vision Academy (Accademia Italiana del Cinema e dell’Audiovisivo), che organizza l’evento, sta confezionando un Festival davvero ricco di contenuti: sarà infatti possibile vedere ben 54 opere, quasi tutte inedite, per un totale di oltre 25 ore: 18 cortometraggi, 10 mediometraggi, 4 lungometraggi, 5 web series, 7 documentari e 10 videoclip musicali, provenienti da diverse parti del mondo. Per una migliore fruibilità da parte degli spettatori, tutte le opere con dialoghi in italiano sono sottotitolate in inglese, quelle in inglese sono sottotitolate in italiano e quelle in lingue diverse hanno i doppi sottotitoli in inglese e italiano.

La giuria ufficiale è composta da Francesco Miccichè (regista e sceneggiatore cinematografico e televisivo), Alfonso Bergamo (Regista, Sceneggiatore, Docente di Cinematografia), Silvio Montanaro (Regista, Montatore e Operatore), Nicola Palmeri (Filmmaker indipendente), Stefano De Felici (Regista AIR3 specializzato in progetti cross-mediali), Milena Morselli (scrittrice e sceneggiatrice cinemagrafica e teatrale), Vittoria Peruzzi (sceneggiatrice).

Per vedere locandine e trailer delle opere in gara https://www.visionchannel.it/official-selection-2021/

Attraverso lo stesso link è possibile acquistare il biglietto per assistere all’evento. Gli organizzatori hanno optato per una registrazione, piuttosto che una diretta, in modo da consentire a tutti di collegarsi negli orari più comodi dal 18 al 26 aprile. Il biglietto ha un costo pari a 20 dollari e si paga in modo sicuro attraverso la piattaforma FilmFreeway con carta di credito o PayPal. La Direzione del Vision Film Festival ha previsto uno sconto del 30% a tutti i lettori di Tutto Digitale: basta inserire il codice “tuttodigitale30” per ottenere lo sconto.

Vision Film Festival

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest