Nikon NX Studio, nuovo software gratuito per foto e video

La casa giapponese Nikon presenta un nuovo software di editing foto/video: si chiama NX Studio ed accorpa le funzionalità di ViewNX-i e Capture NX-D. Già disponibile per il download gratuito al link che vi indichiamo

Nital annuncia il rilascio di Nikon NX Studio, un software gratuito per visualizzare e modificare immagini e video. NX Studio integra le funzionalità del browser per immagini di ViewNX-i e del software di modifica e sviluppo degli scatti Capture NX-D, proponendosi come opzione unificata per gli utenti Nikon in cerca di una soluzione rapida e compatibile per l’editing di immagini e video.

NX Studio include funzioni di modifica dettagliate per le impostazioni Picture Control, bilanciamento del bianco e compensazione dell’esposizione per i dati RAW, punti di controllo colore per regolare i colori all’interno di un’area specifica (senza necessità di selezione contorni) e funzione pennello di ritocco per la correzione avanzata.
La struttura dei menu è stata organizzata in base al workflow, per migliorare la velocità di risposta complessiva di ciascuna funzione e assicurare un processo di editing più fluido sia per le immagini che per i video; sempre al fine di semplificare il flusso di lavoro c’è poi la compatibilità con Nikon Transfer 2 e Camera Control Pro 2.

NX Studio permette di trasferire le immagini direttamente al servizio di archiviazione e condivisione Nikon Image Space e sarà aggiornato costantemente per garantirne la compatibilità con i nuovi modelli di fotocamere. Il software è disponibile per il download a questo link.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest