Canon annuncia lo sviluppo della mirrorless EOS R3

Si chiamerà EOS R3 la nuova fotocamera mirrorless Canon per i professionisti: la macchina ha un corpo simile a quello delle reflex EOS 1D e sarà principalmente adatta a fotografi sportivi e reporter

Canon annuncia lo sviluppo di EOS R3, una macchina fotografica mirrorless di nuova generazione pensata per catturare immagini e video in rapido movimento. La EOS R3 avrà un sensore CMOS stacked da 35 mm retroilluminato di nuova generazione, per ottenere immagini in raffica a 30 fps con tracking AF/AE e minima distorsione grazie all’otturatore elettronico. L’autofocus Dual Pixel CMOS AF II di nuova generazione di EOS R3 è sviluppato per rilevare il movimento di occhi, testa e corpo, ideale per immortalare anche i dettagli durante la fotografia sportiva; Canon ha annunciato inoltre che aggiungerà un ulteriore elemento (ancora da svelare) al tracking AF di questa fotocamera.

La macchina sarà dotata di Eye AF, che permette al fotografo di selezionare il punto AF direttamente con il movimento dell’occhio nel mirino al momento dello scatto, riducendo il tempo di messa a fuoco rispetto al tradizionale controller/selettore.
Il corpo macchina di EOS R3 avrà molte caratteristiche mutuate da quelle della serie di reflex EOS 1D, con resistenza a polvere ed umidità ed impugnatura solida.

EOS R3 sarà compatibile con l’app per smartphone Mobile File Transfer di Canon, per trasferire le immagini e velocizzare il flusso di lavoro anche utilizzando servizi di rete mobili in assenza di dispositivi cablati.

www.canon.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest