Sony Xperia 10 III, 5G tuttofare

Sony ha presentato Xperia 10 III: si tratta di un modello di fascia media interessante, basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 5G.

Insieme ai nuovi Xperia top di gamma Sony ha presentato Xperia 10 III, uno smartphone di fascia media basato su piattaforma 5G Qualcomm Snapdragon 690 e dotato di display OLED da 6″ in formato 21:9 con risoluzione FHD+ e supporto HDR. La scocca di Xperia 10 III è realizzata in vetro e ha certificazione IP65/IP68 (resistenza ad acqua e polvere); la batteria integrata è da 4500 mAh.

Lo smartphone ha una fotocamera tripla, con supergrandangolo, grandangolo e teleobiettivo, rispettivamente equivalenti a un 16 mm, un 27 mm e un 54 mm. La modalità di scatto auto ha una nuova funzione di rilevamento animali in grado di distinguere se il soggetto è un cane o un gatto e di regolare di conseguenza la velocità dell’otturatore e la sensibilità ISO, la funzione Auto HDR aiuta a evitare le aree sottoesposte o sovraesposte, il sistema è ottimizzato per gli scatti con poca luce e la modalità raffica arriva a 10 frame al secondo. La modalità video registra in 4K con stabilizzazione SteadyShot.
Sony ha inoltre riservato una certa cura alla sezione audio, con il supporto all’High-Resolution Audio Wireless e la presenza di un jack da 3,5 mm. C’è anche il DSEE Ultimate che effettua l’upscaling delle tracce a bassa risoluzione attraverso algoritmi di intelligenza artificiale.

Il sistema operativo di base di Xperia 10 III è Android 11, personalizzato con l’interfaccia ad-hoc Sony; lo smartphone sarà disponibile da questa estate nelle colorazioni nero, blu e bianco.

www.sony.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest