Franco Battiato, il documentario su Raiplay

Una descrizione a tutto tondo dell’artista, fra momenti intimi ed esibizioni live, nel documentario Temporary Road – (una) Vita di Franco Battiato, disponibile gratuitamente su Raiplay

Abbiamo già ricordato un artista e un uomo che ci ha lasciato recentemente, Franco Battiato. In questa occasione torniamo a parlare del musicista siciliano per segnalare ai lettori la possibilità di conoscere l’artista e soprattutto l’uomo da vicino vedendo il film che è un po’ la sua biografia.

Parliamo del documentario Temporary Road – (una) Vita di Franco Battiato, di Mario Tani e Giuseppe Pollicelli alla cui realizzazione – come abbiamo ricordato qui – ha partecipato anche Tutto Digitale. Film uscito al cinema, poi in prima serata su RAI 5 ed ora nuovamente disponibile su Raiplay fino alla fine di giugno, a questo indirizzo.

Ai veri fan e collezionisti, poi, raccomandiamo l’edizione su DVD, che offre una descrizione a tutto tondo dell’artista, fra momenti intimi ed esibizioni live, grazie anche alla presenza di interviste inedite fra gli extra ed un booklet di quasi cento pagine con un lungo dialogo con Pollicelli e foto esclusive scattate nell’eremo di Battiato a Milo.

Temporary Road (Una) Vita di Franco Battiato

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest