Image Consult distribuisce i filtri H&Y

Il portfolio marchi di Image Consult si arricchisce di una nuova rappresentanza, ovvero dell’innovativo sistema di filtri fotografici con portafiltri magnetico H&Y

L’avvento del digitale ha certamente cambiato i mondi legati all’immagine e al suono, offrendo nuove possibilità d’uso, agevole gestione delle informazioni e un rapporto prestazioni/prezzo sempre più conveniente. Fra gli ‘effetti collaterali’, da segnalare, ad esempio, le possibilità offerte dai sistemi di filtri elettronici, disponibili in una grande varietà di opzioni (dal filtro-giocattolo alle regolazioni decisamente professionali) un genere gestibile senza troppe difficoltà.

Nonostante tutto, però, sono in molti a continuare a preferire i buoni, vecchi sistemi di una volta, basati su combinazioni ottico/meccaniche ed oggi evoluti nei materiali e nella versatilità d’uso. Questi utenti certamente conoscono H&Y, marchio che corrisponde a un innovativo sistema per i filtri fotografici con portafiltri magnetico, ma non solo, come vedremo più avanti.

Diciamo intanto che la soluzione H&Y permette di utilizzare filtri 100X100 e 100X150; il portafiltri è compatibile ad un sistema di filtri drop-in per aggiungere filtrature Pola e ND.

I vari filtri sono realizzati con Corning Gorilla Glass III super resistente, come dimostrano alcuni video, e sono caratterizzati dalla massima qualità ottica e da nessuna interferenza sul colore. Ancora, da segnalare il trattamento bilaterale repellente per acqua e olio e il rivestimento a 9 strati.

Il sistema prevede una gamma di filtri – rotondi o quadrati – utilizzabili con il portafiltri magnetico KH100: ci sono filtri ND graduati con telaio magnetico, filtri ND 8/64/100 HD MRC standard, filtri circolari drop-in, polarizzatore o combinato polarizzatore + ND 8/32/64/1000/4000/65000, filtri notturni Star Keeper, quadrati o a vite; in ogni caso sono anche disponibili telai magnetici per adattare filtri di altri produttori all’uso del portafiltri KH100.

Come accennato, non è tutto qui. H&Y ha pensato ai fotografi di paesaggio che usano filtri a vite, ed offre Revoring: si tratta di un anello adattatore multiformato, che si adatta ai diversi diametri grazie ad un sistema di lamelle retrattili, garantendo una presa sicura. Un sistema che evita la necessità di acquistare molteplici filtri di diversi diametri o anelli step-up.

I prodotti H&Y sono distribuiti da Imageconsult (info@imageconsult.it), ed acquistabili presso il sito ufficiale italiano www.hyfiltri.it 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest