Nuovi arrivi in Canon Italia

Andrea Romeo è il nuovo Country Director della Business Unit Imaging Technologies and Communication Group di Canon Italia

Canon Italia ha annunciato che Andrea Romeo è il nuovo Country Director per la Business Unit ITCG (Imaging Technologies and Communication Group), ruolo, che prevede la responsabilità della guida delle attività della divisione dedicata al mondo dell’Imaging Consumer e Professionale, definendone strategie ed obiettivi.

Provieniente da Samsung Electronics Italia (dove è entrato nel 2009, ed ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità sino a essere nominato, nel 2017, Sales Director Home Appliances – ultima carica ricoperta prima del suo ingresso in Canon), dopo precedenti esperienze maturate in Indesit, in Sapient Italia e in Ipsos-Explorer, Romeo, 48 anni, è laureato in Scienze Politiche nel Dipartimento di Sociologia ed è specializzato in Marketing Management dei Mercati Industriali e Marketing strategico presso SDA Bocconi. In merito al nuovo incarico, ha dichiarato “Canon è un brand affascinante, che fa dell’innovazione e della tecnologia la base fondamentale della sua identità aziendale. Sono felice di poter accogliere questa nuova sfida e dare il mio contributo a Canon per rinforzare e rinnovare la sua leadership nell’imaging e nel printing in Italia”.

Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia, al proposito ha dichiarato “Soddisfare le esigenze di Imaging dei nostri clienti e valorizzare l’esperienza e la competenza dei nostri partner sono per Canon le linee guida fondamentali di ogni strategia di vendita.” Afferma  “È in questa direzione che si inserisce la nomina di Andrea Romeo come nuovo Country Director della nostra Business Unit ITCG. Siamo certi che la sua esperienza e le sue competenze di mercato, e di gestione, saranno preziose per costruire il futuro della nostra azienda”.

Al neo Country Director della Business Unit ITCG di Canon un grande  ‘in bocca al lupo’ per il nuovo incarico, con la certezza che continuerà nel miglior modo la proficua collaborazione fra Canon e Tutto Digitale, orientata – come ormai avviene da quasi un quarto di secolo – allo sviluppo non solo dei rispettivi marchi ma del mercato stesso.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest