Tutto Digitale 144, buona estate!

Ecco il nuovo Tutto Digitale, il numero 144 della serie. Un fascicolo davvero speciale, e per più di un buon motivo…

Centoquarantaquattro gatti in fila per tre con il resto di due… no, forse la famosa canzoncina dello Zecchino d’Oro non faceva proprio così, visto che parlava di cento gatti di meno…

Se pensiamo a Tutto Digitale, invece, i numeri pubblicati – con quello che vi stiamo presentando – sono proprio centoquarantaquattro, nel ventiquattresimo anno di pubblicazioni.

Lasciamo da parte i numeri, stavolta espressi con le parole, e vediamo appunto cosa ha da offrire questo n. 144 di Tutto Digitale, il terzo uscito quest’anno, l’ultimo prima delle vacanze, che ci terrà compagnia per i prossimi due mesi.

Diciamo subito che, sotto molti punti di vista, si tratta di un fascicolo davvero speciale. Innanzitutto, per il gran numero di notizie importanti sugli apparecchi del momento e del prossimo futuro (presentati, al solito, con dovizia di ‘words and pics’, come dicono gli anglofoni). Fra l’altro, non mancano tutte le offerte speciali e promozioni ufficiali del momento dei vari marchi, per ‘cogliere l’attimo’ (cioè risparmiare, e nemmeno poco) al momento dell’acquisto.

Altro elemento interessante, un dossier completo su televisori e videoproiettori in vista dei prossimi Campionati Europei di Calcio (Euro 2020, diventati 2021 per la pandemia). In questo dossier vengono analizzate le tecnologie più aggiornate, sono spiegate le specifiche tecniche importanti, e c’è la presentazione di modelli prodotti da marchi ‘garantiti’. Una vera guida alla scelta e all’acquisto, insomma, corredata anche di un utilissimo calendario delle partite, ovvero degli appuntamenti televisivi, per pianificare al meglio le serate con gli amici e godersi lo spettacolo dello sport.

Ulteriore punto di forza del n. 144, una corposa (oltre 30 pagine) sezione prove, riservata ai supertest di oggetti davvero unici: troviamo infatti innanzitutto due videocamere sulla bocca di tutti, per motivi diversi, ovvero la Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro e la Sony FX3. E non è tutto: ci sono anche la super fotocamera (cioè medio formato) Fujifilm GFX100S, l’originale ottica Laowa 12mm T/2.9 Zero-D-Cine e l’accessorio per la gestione dei file audio, foto, video Kingston Workflow Station.

Insomma. cinque-test-cinque, da leggere tutti d’un fiato!

Tutto Digitale 144 è già arrivato a casa degli abbonati, ed è disponibile in edicola e on line, in versione elettronica, qui.

Il prossimo Tutto Digitale 145 sarà disponibile al rientro delle vacanze, pronto a darvi la carica giusta per ripartire. Qualche anticipazione sul contenuto? Un articolo con doppio supertest dedicato alla scelta della macchina giusta – fotocamera o videocamera – per le riprese, realizzato provando due prodotti della stessa azienda (Canon). Quali modelli? Beh, ora ci state chiedendo troppe informazioni…

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest