Museo del Saxofono, concerto imperdibile l’11 giugno

Un museo unico, dedicato ad un strumento davvero speciale, continua con la programmazione in vista della rassegna estiva “Fai bei suoni”

Una collezione ricca di centinaia di preziosi esemplari, strumenti capaci di dar forma alla creatività di ispirati musicisti, alle loro passioni e ai loro sogni. In due parole, è questo il museo – unico o quasi nel panorama mondiale – dedicato ad uno degli strumenti musicali più affascinanti, che si esprime grazie all’energia, alla sensibilità, alla musicalità, è davvero il caso di dire, “soffiata” dal musicista che così riesce ad esprimere le proprie emozioni.

In attesa della rassegna estiva “Fai bei suoni”, l’appuntamento è con una speciale anteprima, il prossimo venerdì 11 giugno 2021 alle ore 21.00: nella sala principale del Museo, infatti, avrà luogo un concerto dedicato al saxofono classico, il più eclettico e versatile degli strumenti musicali, multiforme e trasformista…

Un’occasione davvero unica per ascoltare quella che ormai può definirsi l’icona del saxofono italiano nel mondo, Federico Mondelci, affiancato dal pianista Paolo Biondi. In programma, una selezione di brani musicali che, partendo da composizioni nel più perfetto stile belcantistico italiano ottocentesco, sfoceranno nei linguaggi più audaci del XX secolo. Un programma esaltante, insomma, certamente in grado di coinvolgere ed emozionare il grande pubblico, dal melomane appassionato al neofita.

L’evento, gestito ed organizzato nel pieno rispetto di tutte le normative anti-covid, prevede un ingresso con prenotazione obbligatoria. La prevendita è sul sito liveticket o chiamando i numeri 06.61697862 – 347.5374953. La capienza massima consentita è di 50 persone. Alle ore 20.00, prima dell’inizio del concerto, è prevista un’apericena d’intrattenimento.

Biglietto concerto: 10:00 euro; Apericena (facoltativa): 10:00 euro

Museo del Saxofono – via dei Molini snc (angolo via Reggiani) 00054 – Maccarese, Fiumicino (Roma) – info@museodelsaxofono.com

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest