Laowa, arriva il 7.5mm f/2 MFT Auto Aperture

Ennesima novità in casa Venus Optics: l’azienda cinese annuncia il rilascio della versione con Apertura Automatica di Laowa 7.5mm f/2 MFT

Ormai ci stiamo abituando: quasi non passa giorno in casa Venus Optics senza un nuovo obiettivo, o almeno una nuova versione, lanciato con il marchio Laowa. L’ultimo annuncio si riferisce al Laowa 7.5mm MFT, l’obiettivo f/2 con l’angolo di campo più esteso (110°) fra quelli disponibili nel panorama di obiettivi Micro Quattro Terzi.

Si tratta di un’ottica wide di notevole luminosità ma peso piuttosto ridotto (solo 150 grammi), caratteristica che favorisce trasporto e stoccaggio in borsa. In altre parole, un’ottica che si può avere sempre a portata di mano, e che può risultare sempre utile.

La nuova versione è equipaggiata con microchip CPU e motore; in tal modo è possibile controllare l’apertura dalla macchina e registrare i metadati EXIF. Da segnalare anche la presenza di una funzione migliorata di assistenza alla messa a fuoco, e, altra novità, l’effetto ’stella’ a stelle a 10 punte.

Per finire, la minima distanza di messa a fuoco è di 12 cm, mentre il prezzo di listino è di 599,00 euro + IVA.

www.imageconsult.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest