Nikon, i compatti Nikkor Z che verranno

In casa Nikon sono in fase di sviluppo due nuovi prodotti, gli obiettivi Nikkor Z 28mm f/2.8 e il ‘quasi normale’ Nikkor Z 40mm f/2 per le mirrorless full frame Nikon Z

Seguendo, come ormai tutti i costruttori o quasi impegnati nell’imaging, quella che sta diventando una prassi, Nikon ha annunciato di essere in fase di sviluppo di nuovi prodotti. Il tutto, senza sbilanciarsi troppo su caratteristiche effettive, disponibilità e prezzo. A quanto si è riusciti a sapere in base alle (poche) caratteristiche finora fornite, si tratta questa volta di due ottiche Nikkor Z-mount a lunghezza focale fissa, compatte, leggere e di facile uso, studiate per le mirrorless a pieno formato Nikon Z, ovvero il grandangolare Nikkor Z 28mm f/2.8 e il ‘quasi normale’ Nikkor Z 40mm f/2.

Nikon si limita a segnalare che il 28mm è ‘molto versatile e performante’, e che ‘sarà il partner ideale per chi effettua riprese di foto e video tutti i giorni’, mentre il 40mm (presumibilmente, in virtù della maggiore lunghezza focale), ‘consentirà (…) di godere di un affascinante effetto bokeh che renderà più artistiche le immagini’. 

Questo è tutto. Pubblichiamo le immagini rilasciate, con l’avvertenza che l’aspetto finale dei due nuovi modelli potrebbe differire.

www.nital.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest