Lexar SDXC UHS-I Professional 1066x, basta la sigla

Una nuova scheda – nella classica ‘taglia’ SD, la più diffusa in fotocamere e videocamere – di notevoli prestazioni e in versione adatta ad usi gravosi 

Di Lexar abbiamo parlato quanto basta a farci ritenere che chiunque legga queste note sappia esattamente di cosa stiamo parlando. Arriviamo quindi direttamente all’ultimo prodotto Lexar presentato dall’azienda, ovvero la nuova scheda SDXC UHS-I Professional 1066x Pro serie Silver. A ben vedere, già la sigla – fra dati oggettivi e definizioni dell’azienda, lascia intuire che si tratta di un modello di alte prestazioni. Parliamo infatti di un dispositivo che offre una velocità di lettura fino a 160 MB/s e di scrittura fino a 120 MB/s, ed è dunque idonea ad assecondare le necessità delle moderne fotocamere come delle videocamere, anche in caso di file molto ‘pesanti (video 4K e simili).

Da segnalare, infine, che la nuova scheda è costruita per soddisfare condizioni d’uso impegnative garantendo la massima affidabilità: non a caso è realizzata per resistere all’acqua, agli urti, alle vibrazioni e ai raggi X.

La Lexar SDXC UHS-I Professional 1066x è disponibile in varie capacità fino a 512GB; il prezzo indicativo al pubblico parte da 41,90 euro (modello da 64GB)

www.nital.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest