RF 14-35mm F4 L IS USM, lo zoom Canon più grandangolare di sempre

Arriva un nuovo obiettivo Canon RF per le mirrorless EOS R: siglato RF 14-35mm F4 L IS USM, è uno zoom ‘wide’ che si spinge sino ad angoli di campo davvero ampi

Canon presenta un nuovo obiettivo zoom con attacco RF per la serie di fotocamere mirrorless EOS R. Si tratta di un obiettivo decisamente interessante e versatile, lo zoom Canon dalla focale più ‘wide’ di sempre. Il nuovo nato è siglato RF 14-35mm F4 L IS USM e completa la triade di obiettivi RF compatti, che ricoprono ora l’escursione focale compresa fra i 14 e i 200mm. Le caratteristiche dell’obiettivo lo rendono particolarmente adatto alla fotografia paesaggistica e architettonica, ma anche all’uso per il vlogging, che richiede la copertura di un ampio campo visivo.

La costruzione dell’RF 14-35mm F4 L IS USM prevede tre elementi asferici e tre elementi UD, uno dei quali è sia UD sia asferico, con rivestimenti Subwavelength Structure Coating (SWC) e Air Sphere Coating (ASC), che prevengono ghosting e flare.
Non manca poi il sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine, accreditato di 5,5 stop e addirittura 7 stop in abbinamento alla stabilizzazione integrata delle fotocamere con IBIS compatibile, ad esempio EOS R5 e R6.
Per la messa a fuoco automatica c’è un motore Nano USM veloce e silenzioso, pensato anche per permettere l’uso dell’obiettivo per la produzione di materiale video.
Da citare, infine, la presenza sul corpo di una ghiera di controllo per la modifica delle impostazioni TV, AV e ISO senza dover cercare nei menu o allontanare l’occhio dal mirino,  e della ghiera di messa a fuoco manuale con trattamento derivato degli obiettivi professionali della serie L per garantire robustezza e impermeabilità.

Lo zoom grandangolare Canon RF 14-35mm F4 L IS USM sarà disponibile dal 26 agosto 2021, ad un prezzo di 1899,99 euro.

www.canon.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest