Samsung TV The Terrace, per l’intrattenimento outdoor

Una nuova serie di televisori del costruttore coreano studiata per la visione in esterni riceve la prima certificazione del settore per la visibilità all’aperto dagli Underwriters Laboratories (UL)

Mai come quest’anno si ha voglia di aria aperta, d’estate e non solo. Vedere però un film o un programma televisivo può non risultare molto agevole, visto che è difficile avere una visibilità ottimale anche alla luce del sole.

Al proposito, Samsung Electronics propone The Terrace, il primo TV realizzato esplicitamente per la visione all’aperto. Parliamo di un televisore che adotta la tecnologia QLED 4K, con vetro antiriflesso, per offrire una qualità cromatica, con la luminosità media dello schermo di 2.000 nit che riduce sensibilmente i riverberi e l’abbagliamento.

Samsung ha dichiarato che i modelli della serie The Terrace sono stati sottoposti a verifiche per le prestazioni visive in esterni da parte dell’ente americano Underwriters Laboratories. Per ottenere la certificazione, un prodotto deve essere sottoposto a diversi cicli di rigorosi test (deve raggiungere nel complesso un picco di luminanza superiore a 3.000 ~ 4.000 nit, un rapporto di contrasto superiore a 1.000:1 e un volume colore più ampio dell’80 per cento, in un ambiente di oltre 10.000 lux).

Naturalmente, per un prodotto studiato per esterni, è importante anche la resistenza agli agenti atmosferici, come pioggia e polvere. Samsung a tal proposito ha ottenuto la certificazione standard di resistenza all’acqua e alla polvere IP55 dalla International Electrotechnical Commission (IEC)

www.https://www.samsung.com/it/

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest