Dom 14 Agosto 2022

Blackmagic Design, novità per le produzioni live

Blackmagic Studio Camera 4K

Dall’azienda australiana più attiva sul fronte dell’hi-tech, arrivano tanti nuovi strumenti studiati principalmente per le produzioni live

Blackmagic Design ha annunciato importanti novità destinate ad arricchire ulteriormente le attrezzature per la produzione live professionale, studiate per i content creator video che necessitano di soluzioni compatte e portatili adatte ad un’ampia varietà di setup di produzione.

Partiamo con i due nuovi modelli Blackmagic Studio Camera 4K, progettati espressamente per la produzione dal vivo e disponibili nelle versioni Plus e Pro. Le nuove macchine offrono – in un fattore di forma compatto, adatto a produzioni anche mobili – prestazioni professionali sotto ogni punto di vista. Queste macchine, dotate di doppio sensore ISO da 12dB (100 ISO) a +36dB (25.600 ISO), permettono di gestire condizioni di luce difficili, e comprendono funzioni avanzate quali talkback, tally, controllo della camera e registrazione Blackmagic RAW su dischi USB. I modelli Studio Camera 4K Plus & Pro sono disponibili presso i rivenditori Blackmagic Design in tutto il mondo a partire da 1.295 dollari.

Blackmagic Design produzione live

Altra importante novità, la famiglia di registratori professionali HyperDeck Studio, che presenta un design aggiornato e offre supporto per una gamma più ampia di codec e supporti di memorizzazione. Quattro nuovi modelli disponibili, che registrano fino a H.264, Apple ProRes e DNxHD con audio PCM e AAC: per iniziare, il piccolo HD Mini, con connessioni 3G-SDI, che registra e riproduce su schede SD, schede UHS II e dischi USB esterni nei formati SD e HD fino al 1080p60.

Il passo successivo è nel modello siglato HD Plus, che offre migliori controlli di trasporto, connessione cuffie, speaker frontali e monitoraggio SDI, mentre ancora più versatile è l’HD Pro, dotato anche di due slot per unità SSD.

lnfine, la gamma si completa con il 4K Pro, che permette di registrare in H.264, H.265, ProRes o DNx in standard SD, HD e Ultra HD fino a 2160p60. I nuovi modelli della serie HyperDeck Studio sono disponibili, a prezzi che partono da 495 dollari.

Blackmagic Web Presenter

Infine, Blackmagic ha presentato un prodotto destinato ad espandere la gamma di Web Presenter; si tratta di un modello 4K studiato per offrire una migliore codifica UltraHD e H.264 per lo streaming dal vivo di alta qualità. In vendita a 695 dollari.

www.blackmagicdesign.com

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE